TRE ITALIANI IN CINA

…sono qua da due giorni e mi sembra un eternità..sarà che stare dietro a tutti e tre non è semplice…e quando andiamo per mercati vorrei la capacità di sdoppiarmi così almeno posso seguirli tutti e tre ed evitare che si facciano fregare…per ora mia fratello sembra il più fesso:-)…detto con spirito di sorella minore….il fatto è che non è molto paziente, mai stato ad essere sincera e quindi invece di fare il solito rito di contrattazione che ti porta via 20 minuti lui rilancia cifre un po’ più alte del dovuto..cosa che non andrebbe fatta ne per lui ne per le future vittime del mercato cinese….oggi ad esempio grazie agli americani(ovviamente il grazie è ironico)non sono riuscita a comprare (non per me) una campana….no, dico..una campana.piccola, di ferro…una campana….perchè sapete quanto voleva????1200 yuan che sono 120 euro..ma dico io si può???essere così fessi da comprare una campana a 120 euro???e poi quando arrivo io bella bella e inizio a contrattare questi mi ridono in faccia e mi dicono:- ma non te la vendiamo per così poco, sai che gli americano la comprano a 120 euro..e allora risponderei io..ma statevene a casa vostra..porca miseria….

però a parte questi particolari la vita va bene…ieri sera sono andata a mangiare cinese con i miei in quel ristorante buono….uno spasso vederli mentre tenevano le bacchette…mia mamma alla fine ha rinunciato in favore della forchetta…mio fratello e Paolo hanno ribaltato un po’ di riso qua e là….gli è piaciuto….d’altronde, ho scoperto che il ristorante è uno dei 10 ristoranti migliori al mondo secondo il New York Times….sarà vero?..buono è buono…

e io sto ancora lottando per il mio volo…sono riuscita con occhi da cerbiatta a farmi allungare il visto…fino al 1 marzo…solo che mio papà che si era attivato per cercare di aiutarmi ieri mi ha spostato il volo al 21(perchè il 24 mi scadeva il visto fino a stamattina alle 11)…ma non ci son posti fino all’8 marzo!!!ma c’è qualche festa di cui non sono a conoscenza????

e quindi adesso ho il volo per il 21 e sono in lista per il 24 per il volo shanghai -francoforte(quello francoforte -venezia è già fermato per quella data)…davanti a me ci sono 8 persone…ho ancora più di 10 giorni di tempo..quindi la sera, prima di andare a dormire…..pregate che 8 persone decidano di non partire…grazie!!!!!:-)…fosse per me tornerei subito il 21…ma mica posso lasciare mia mamma e gli altri due a spasso per shanghai da soli…..no, no, non vorrete mica che scoppi una guerra Italia -Cina????:-)

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

 

2 pensieri su “TRE ITALIANI IN CINA

  1. ..ma siamo sicuri che siano qua da solo 4 giorni???mi sembra un eternità..bastaaaaaaaaaaaaa!!!!!:-)dai che scherzo, sono contenta siano qua…ma sto esaurendo anche le ultime energie..va beh che poi torno, un paio di pizze, un bel pasticcio e tanti altri cibi buoni e mi riprendo di sicuro….

    oggi siamo andati in banca….direte voi?embè?che c’è di bello?
    niente!solo che ci siamo stati un ora e mezza…vale la pena di menzionarla…praticamente il tempo che si occupa per visitare l’esercito di terracotta noi l’abbiamo impigato in banca…..

    poi siamo andati a vedere un tempio, a longhua, nella zona sud di shanghai…da lì ci siamo sposati all’acquario dove abbiamo visto pinguini, squali e altri pescetti e poi siamo andati al carrefour a fare la spesa….

    ..ok..ok..vado…mia mamma rischiede aiutooooo…
    quindi…
    PERDONATEMI SE NON RIESCO A SCRIVERE MOLTO IN QUESTO PERIODO MA SAPETE IL PERCHE’….(magari qualcuno sarà anche contento, finlamente non rompo!!!:-))

Rispondi

