PIOVE…E IO SO PERCHE'

Mi ha chiamato papà. Ieri gli ho scritto una mail con una richiesta ben precisa. Il problema è che non ho idea di quanto tempo ci vorrà perchè la legga. Lui e la tecnologia non sono proprio una cosa sola. Anzi direi che se potesse fare a meno di avere un computer credo non batterebbe ciglio.Mi ha chiamato ma la mail non l'ha letta ancora. Si è parlato d'altro.Fa strano a dire il vero.Mi sembra quasi ogni volta di stare su un filo. Un filo molto sottile. Cammino, prendo confidenza e non appena prendo confidenza ….rischio di cadere.
Non mi capita solo con lui, mi è capitato anche con altre persone che ho conosciuto e che conosco. Non capisco perchè non appena mi rilasso nel senso che inizio a fidarmi la gente(non tutta) si adagia. Forse è solo una mia stupida sensazione ma ci ho pensato tanto, ho analizzato…è la regola, non è l'eccezione per alcuni. Ma non si può sempre vivere sul filo, sull'orlo del burrone.Non si può vivere in questo modo solo per cercare sensazioni che ci facciano sentire vivi. Non è detto che la tranquillità porti necessariamente alla noia. Sta alle singole persone fare in modo che i rapporti non diventino una noiosa routine ma non sta scritto da nessuna parte che il solo modo per farlo sia tirare e rilassare una corda che alla fine a forza di tirare e mollare rischia di spezzarsi. Non si può sempre offrire la miglior parte di se solo quando e perchè si ha paura di perdere una persona a cui si vuole bene.
Non si può mentire così spudoratamente e accusarmi di dire cose che non sono vere quando oggi scopro che avevo ragione. Che l'ho sempre avuta. Da 3 anni.

Ci sono persone che ho messo in standby. Ci sono persone a chi ogni tanto mi è capitato di pensare. Un pensiero fugace. Malinconico perchè ci avevo creduto. Ma adesso quello che mi rimane è solo rabbia. Il passo successivo è l'indifferenza.Faccio quel passo. E volto pagina. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...