IMPRONTE SUL TERRENO ALLE MIE SPALLE…CAMMINO E GUARDO AVANTI

Non è passata neanche una settimana. Eppure mi sembrano secoli. Ci sono ancora i segni. E  non se ne andranno fra poco. Ma con calma, con pazienza, sopportando ancora un poco, guardando le cose dal lato positivo anche gli effetti collaterali svaniranno. E mi rimarranno solo i bei ricordi di questo periodo. Di questi 6 mesi. Devo dire che se non fosse per alcune persone non credo che sarei riuscita a uscirne così bene. Ho trovato affetto che non pensavo di poter ricevere. Ho imparato a dimostrare affetto. Un po' di più del solito. Mi sono divertita, ho pianto, sono stata nervosa, e super felice. Non ho dormito, ho dormito troppo, ho faticato a fare le scale, sono rimasta senza fiato. Ho avuto la febbre, il mal di schiena. Il mio cuore ha gioito, si è emozionato,ha battuto forte per quei momenti felici e ha rallentato quando sono successe cose tristi. 
Non è un resoconto di una vita passata. Questo periodo rimarrà sempre con me. Ho imparato tante cose. E ho avuto dei doni. Degli angeli custodi, in carne e ossa,pronti a sostenermi in ogni mio passo lungo il cammino della vita. Ho girato pagina ma senza dimenticare. Non voglio dimenticare perchè c'è qualcosa di positivo in tutto questo. Mi sono chiesta qualche volta perchè io ma sono arrivata alla conclusione che non importa perchè. Importa imparare. Tutto ciò che accade lascia un segno. Ogni persona che entra nelle nostre vite lascia un segno. Positivo?Negativo?Uno, l'altro, magari entrambi. Sta a noi cogliere, imparare da quello che c'è di buono e non. Mettere in pratica per il futuro. Ricordare.E anche se mi sono lamentata tante volte, anche se ho sbuffato tante volte, anche se non la chiederei mai una cosa così comunque qualcosa di buono c'è. Ho trovato un senso. E questo è stato fondamentale per riuscire ad arrivare fino in fondo. Per scrivere la parola FINE.Anche se una fine ancora non c'è. Perchè fino a Ottobre non saprò veramente se ne è valsa la pena. Ma non ho nessuna intenzione di pensare ogni giorno a quale sarà il risultato. Io penso a vivere. Penso a scegliere i sentieri giusti. Poi quello che accadrà si vedrà. E se dovessi ricominciare avrei sempre la certezza di avere con me i miei Angeli.

Grazie, a tutti voi. A  chi mi legge e mi vede ogni settimana perchè c'è la nostra cena, a chi mi legge e mi vede per 8 ore 5 giorni su 7 (almeno alle macchinette del caffè), a chi mi legge e mi vede quando capita. A chi non mi vedrà mai ma continuerà a leggermi sempre. A voi tutti grazie. Per ogni impronta lasciata alle mie spalle.

2 pensieri su “IMPRONTE SUL TERRENO ALLE MIE SPALLE…CAMMINO E GUARDO AVANTI

Rispondi

