SE AVESSI SAPUTO QUANTO E' DIFFICILE PORTARE A CASA UN ARMADIO IKEA, MI SAREI FATTA PRESTARE LE RENNE DA BABBO NATALE!

Ho comprato un armadio.

No, non è quella la notizia interessante….ma è da quello che parte la mia avventura. Dicevo, ho comprato un armadio. All'Ikea. Ebbene sì, ho deciso un giorno di pioggia di 20 giorni fa di rinchiudermi in un centro commerciale, di affrontare orde di famiglie disposte a tutto pur di calmare i proprio pargoli, di litigare con vecchiette all'apparenza innocue ma che in realtà sotto dietro quello sguardo alla "per favore mi aiuta ad attraversare la strada?oh grazie, come è gentile lei…sa mi ricorda tanto i miei nipoti che però purtroppo non riescono mai a venire a trovarmi…sa' sono tanto impegnati loro….l'ultima volta che li ho visti è stato quando mi è venuto un infarto…una brutta cosa sa…pensavo che non sarei sopravvissuta…ma loro erano tutti lì…e le lacrime che gli sono scese quando gli hanno detto che ce l'avrei fatta…erano così contenti di sapere che non erano i miei ultimi giorni…ohhh…grazie siamo già arrivati dall'altra parte della strada…non me ne sono neanche accorta mentre parlavo…le ho mai raccontato di quando, alla sua età…"

e in quel momento passa un autobus e tu fai certi pensieri che non si possono scrivere…

…ma torniamo all'armadio…quello che ho comprato 20 giorni fa'.

Legenda:

Commesso Ikea     Harahel

: me lo portate a casa?

: Certo. Però prima devo controllare se è trasportabile.

(pensiero) ma allora cosa dice a fare  certo…

: sì, si può fare. Se abita in uno di questi comuni ve lo recapitiamo in 24 ore al costo di 65 euro.

Leggo…1,2,3….30.

: scusi…ma la pagina continua?

No, pechè?

: (pensiero …No, giusto perchè Udine ha solo 136 comuni..ma sono dettagli…) quindi, non essendo io inclusa nei comuni fortunati, quanto ci vorrà per avere il tutto?

: 15 giorni. Costo 79 euro.

:ma…com'è che se arriva prima costa di meno per quei 30 comuni????

:eh, così.Però se vuole, gliela portiamo fino al comune più vicino domani  e poi viene a prenderlo con un furgone.

: (pensiero) ma se avessi un furgone, razza di testuggine, non credi che sarei venuta direttamente fino all'Ikea?!

20 GIORNI DOPO

Decido di provare a vedere che fine ha fatto il mio armadio. Tiro fuori l'ordine di acquisto dal cassetto. C'è una scritta. Una piccola scritta. Proprio in basso. Alla fine del foglio. E' quasi illegibile. Quasi. Ma riesci, se strizzi bene gli occhi, a leggere " Per qualsiasi ulteriore informazione puoi contattare il servizio clienti al numero 199114646"

:Proviamo….

(voce telefonica) INFORMAZIONE GRATUITA il costo da telefono fisso, senza scatto alla risposta, è di 14,26 centesimi in fascia intera e di 5,58 centesimo in fascia ridotta.

Tooo…Tooo

Premere 1 se vuoi sapere che prodotti sono disponibili
Premete 2 se vuoi informazioni di carattere generale(si, ecco, questo potrebbe essere utile…2, 2, devo ricordarmi il 2,2,2)
Premete 3 (no, io devo ricordarmi il 2) se volete informazioni sui servizi trasporto e montaggio(trasporto?forse può essere utile più questa, ok, facciamo 3, 3, 3, ricorda il 3)
Premete 4 se volete informazioni sui servizi dedicati alle cucine (cucine?cosa me ne faccio della cucina…che nuero era?2?no, il due era prima..ah forse era 4, sì, 4, 4,)
5 se avete già effettuato acquisti e vi occorrono ulteriori informazioni (eccoooooooooo…il 5…l'ultimo, e te pareva)

Premere 1 se avete cambiato idea su un acquisto( questo no)
Premere 2 se vi servono le istruzioni di montaggio (questo no..ancora..però in effetti 2,2,2,2, ok, forse è inutile ricordarlo adesso, magari aspettiamo che arrivi l'armadio prima…)
Premere 3 se la viteria non è completa (questo non lo so… ancora..però facciamo un due corna, tocchiamoci che non si sa mai…)
Premere 4 per avere la situazione dell'ordine (eccoooooooooo…4, 4, 4, ricorda il 4…)
Premere 5 per qualsiasi anomalia (no, 4)
Premere 6 per aggiornamenti su segnalazioni (no, 4, 4, 4)
Premere 7 per altre informazioni (4, 4, 4,4,4,4,4,4,4,…)

4

Per aiutarci a darvi l'informazione desiderata vi pregiamo di digitare il codice del negozio Ikea che si trova in alto a sinistra sull'ordine di acquisto(in alto a sinistra, in alto a sinistra..ah, eccolo)

115

Digitare il codice MHS che si trova a destra (a destra, a destra, 2…no, il 2 era prima…4,4,4,4,4,4..no, il 4 era dopo…adesso mi serve il codice)

3456789999

Tooooo…Tooooooo..(suona, libero, ci siano quasi…fra poco saprò che fine ha fatto CE L'HO FATTAAAAAAA!!!!!!!!!)

LE NOSTRE CENTRALINISTE RISPONDONO DALLE ORE 8 ALLE ORE 18. PER TERMINARE LA CHIAMATA PREMERE IL TASTO 2.

MAMAMAMAMAMA@#]€&$%£"@@]*++

11 pensieri su “SE AVESSI SAPUTO QUANTO E' DIFFICILE PORTARE A CASA UN ARMADIO IKEA, MI SAREI FATTA PRESTARE LE RENNE DA BABBO NATALE!

  1. @GuapaBrava: esatto!!!!!!!!!!maledetti ma soprattutto furbi!!!:D@brotherjoe: a dire il vero sono dell'idea che esistano certi tipi di dischi musicali talmente inascoltabili da uccidere!!!!!!!!!!!!@iovogliovivere: sì,sì…al prossimo post!La fine è arrivata!:D@MissMcDreamy: concordo!:D

  2. un po' di questo, un po' di quello.un po' di quell'altro.un po' di tutto.neanche un po' di roba commerciale. rock, metal, jazz, demenziale, blues, qualcosa di elettronica, qualcosa di italiano (rino gaetano, negrita…)basta?ho seimila brani nel computer ma mi viene difficile elencarli tutti…

  3. un po' come me!anche io sono onnivora musicalmente parlando!a parte quei due o tre cantanti e quei 2 o 3 generi che proprio non riesco ad ascoltare!da mal di stomaco!!!!!!!!:D…certo che 6000 brani sono tantissimi!!!!

Rispondi

