TEMPUS FUGIT

Avete mai provato quella sensazione per cui i minuti sembrano sempre ore interminabili e le ore sembrano giorni?E tu continui a guardare l'orologio, conti i minuti passati, speri quasi che quelle lancette siano in ritardo, che quell'orologio si sia improvvisamente fermato e che qualcun ti dica che quei momento interminabili sono finalmente finiti?

Avete mai provato quella sensazione per cui il tempo scorre troppo velocemente, i minuti sembrano secondi e i secondi sono come un lieve battito di ciglia. Impercettibili. Ma ci sono. E scorrono. E qualcuno prima o poi ti dice che il tempo è scaduto e bisogna andare e tu invece vorresti fermarlo. O tornare indietro. E ricominciare. Come un eterna canzone che puoi ascoltare all'infinito.

Nessuno ti restituirà i tuoi anni, nessuno ti restituirà un'altra volta a te stesso; il tempo andrà per la via su cui si è incamminato, e non tornerà indietro, nè arresterà il suo percorso; non farà rumore, non ti avviserà della sua velocità: scivolerà via silenzioso; non si prolungherà per editto di re o favore di popolo: correrà dal primo giorno così come è partito, non farà nessuna fermata, nessuna sosta. Che accadrà? Tu sei occupato, la vita si affretta; la morte, intanto, sarà già lì, la morte per cui, che tu voglia o no, devi trovare un momento libero.Seneca

Il tempo scorre. Ma sta a noi decidere come impiegarlo.

 

Annunci

5 pensieri su “TEMPUS FUGIT

  1. Concordo pienamente.E Seneca disse anche quella che per me è una verità assoluta alla scusa più usata oggi: "Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne perdiamo molto."buona serata:)

  2. @Redfairy89 : grazie di essere passata!@Diablo80: infatti in genere i momenti in cui non passa mai niente sono proprio quelli in cui ti annoi o non ti diverti mentre quando sei felice e contento insieme a qualcuno che apprezzi o anche da solo facendo qualcosa che ti piace chissà perchè tutto passa troppo in fretta!@coco1234: sì, nel bene e nel male!@iovogliovivere: Grazieeeeeeee!!!!!!!!!!!!molto bella!:D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...