HA RAGIONE LIGABUE

"Chi si accontenta gode così così"

 


Ma la gente si accontenta o quello che ha è veramente quello che vuole?
Possibile che ci siano persone che non fanno nemmeno in tempo lasciarsi che già hanno la fila di  pretendenti che bussano alla porta che devono mettere il numero come al banco dei prosciutti?
"Come lo vuole, di San Daniele o di Parma?
Va bene anche di Sauris, basta che mi faccia ridere, che sia gentile ma non troppo, che sia uomo ma non troppo
che non fumi, che non bestemmi, che non rutti, che vada d'accordo con mia madre, che odi il calcio, che mi porti a cena tutte le sere, fiori ogni giorno, la colazione a letto, che mi dica quanto sono bella…..
Mi dispiace, l'abbiamo finito.

E possibile invece che quello no perchè non gli piaci, quello no perchè abita a 1000 km di distanza(ti vedi una volta al mese se tutto va bene e sei pure cornuta) quello no perchè…già perchè?il perchè non si sa, evidentemente non gli piacevi e ha deciso di sparire dopo una settimana, quello no perchè è impegnato, quello non perchè comunque vuole solo trombare…quello no perchè….

Poi ci sono quelli che tu dici no perchè quello lo vedi come amico ma non come amante, quello lo vedi come amante ma non come compagno, quello non è decisamente il tuo tipo, quello è troppo vecchio, quello è troppo giovane, quello non è decisamente uomo quello non ha un minimo di galanteria, quello è bello ma non sa per niente corteggiare, quello….già, quello…boh, quello c'è qualcosa che non ti convince.

Mi dovrei accontentare?dovrei farmi andare bene qualcuno che tanto il mio cervello ha già deciso che non va bene. Razionalmente è già stato scartato. Non credo a quello che dicono che con il tempo può nascere il feeling quando si tratta si sentimenti. La sintonia esiste da subito. Da subito qualcosa ti attrae verso una persona, Da subito decidi che quella persona la vuoi conoscere. Poi l'amore può sbocciare o meno, puoi accorgerti che è solo affetto ma quella sensazione, quell'unica sensazione, quel brivido che corre lungo la spina dorsale fino a raggiungere il cervello per trasmettere ai tuoi neuroni il pensiero" quella persona mi piace" nasce da subito. Non appena gli occhi si posano su quel qualcuno.
Dovrei decidere di stare con una persona che fa parte dei "quelli io dico di no" sapendo che quella sensazione non nascerà mai?Le persone si accontentano?Le persone hanno avuto più chance di me?o sono io che sono sfigata?Io non sono difficile, mi piacciono le persone sbagliate ma non scelgo mica io di farmi piacere persone che non posso avere. Possibile che cupido si sia dimenticato di me?
Sono stufa. Sono stufa di stare da sola. Da sola sto bene ma ho bisogno di affetto. Ho bisogno di Amore. Unico.Unico perchè solo mio. Solo per me. Voglio sentire quella brivido correre lungo la spina dorsale e non voglio poi dovere scoprire che è un sentimento a senso unico o un sentimento da dover condividere.
Posso per una volta poter vivere quella felicità delirante?

"Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante! 
Lo so che ti sembra smielato ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: "Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!"
Come trovarlo? Be', dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, be', equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto"

Posso vivere per una volta tutto questo?
Posso essere completamente felice?
 

2 pensieri su “HA RAGIONE LIGABUE

  1. O mio Dio, i mio Dio o mio Dio: grazie. Questo post avrei potuto/voluto scriverlo anch'io, dalla prima parola all'ultima. Salverò questa pagina e la leggerò fino a quando non prenderò coscienza di quello che devo fare per una situazione che sto vivendo……….che dire, te lo auguro davvero, e lo auguro anche a me.ele

Rispondi

