ANELLI, FIDANZATI, MATRIMONI, VENTESIMO SECOLO!!!!

-Quale ti piace?

Questo…però anche questo…e ma anche questo qui non è male…boh…sono indecisa…

-Hai trovato il moroso?

-Sì e sono incinta e sto pensando ad un matrimonio riparatore….

E' inutile.Ci sono due tipi di gioielli che mi attirano come gli oggetto luccicanti attirano le gazze ladre (non che abbia deciso di darmi al furto).
Il bracciale tennis che i miei amici più cari mi hanno regalato l'anno scorso (GRAZIEEEEEE!!!)e l'anello come vedete sopra.
E non mi serve mica un fidanzato per averlo. O un matrimonio. E' vero, gli oggetti acquistano maggiore significato se è qualcuno che ci tieni che te li regala ma una cosa è bella se è bella e una cosa è brutta se è brutta. E dove sta scritto che un anello deve essere per forza regalato ad un matrimonio o ad un fidanzamento, un orologio alla laurea, i cioccolatini al compleanno?Se uno mi regala un monile che non si può vedere non lo indosso. Non vedo perchè bisogna mentire per forza se qualcosa non ci piace. A cosa serve?A niente. Noi non ci sentiremmo a nostro agio e prima o poi lo sentirebbe anche il nostro donatore.E poi i regali acquistano bellezza quando sono inaspettati, quando non sono programmati, quando li ricevi da qualcuno a cui vuoi bene. E potrebbe essere anche una semplice frase di auguri.
Comunque siamo nel 2010 gli anelli non hanno certo più i significati che avevano un tempo. E non è l'anello che fa la fedeltà o meno come non è il matrimonio che tiene unite due persone per sempre.  
Il matrimonio non serve a riparare niente. Il matrimonio non è la colla che tiene unite due persone. C'è chi si sposa per l'abito bianco, c'è chi si sposa per il viaggio di nozze. C'è chi fa dei figli perchè crede che i bambini possano rimettere insieme due persone,ricreare l'armonia che si era persa.
C'è chi si sposa per Amore la sua metà non la  lascia mai.
Il suo pensiero è una costante verso l'altra persona.
C'è chi non si sposa affatto. C'è chi si sposa e ci crede. Ma il matrimonio finisce e le strade si separano e c'è chi si sposa e nonostante le cose non vadano decide di continuare.

Il mondo è bello perchè è vario dicono.

E VOI ALLORA, QUANDO VI SPOSATE?

Annunci

3 pensieri su “ANELLI, FIDANZATI, MATRIMONI, VENTESIMO SECOLO!!!!

  1. ehm fede a proposito di persone che cercano in tutti i modi di accasare noi poveri single vai a vedere sul mio blog cosa ha avuto il coraggio di dirmi mia mamma ihihih. Ok scherzava ma fino a un certo punto ihihi. cmq un bel pat pat.. ti comprendo fino all'ultima sillaba

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...