REALTA' O IMMAGINAZIONE?

"Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l’influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l’oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate."
Helen Keller

Ci sono dei giorni in cui mi capita di immaginare. Ci sono dei giorni in cui capita di pensare a giorni memorabili che mi piacerebbe vivere. Mi piace immaginare perchè l'immaginazione è la mia chiave per la felicità. Mi piace immaginare come sarà a mia vita fra qualche anno. E non importa se poi non sarà così. I pensieri che si formano nella mia mente sono la mia medicina.Un modo per evadere. Senza nessuna tristezza se non dovessero avverarsi.
Mi piace immaginare di poter continuare a vivere con qualcuno di speciale, quei momenti che la realtà non mi concede di vivere perchè il tempo score troppo velocemente. Quel qualcuno con cui nella realtà riesci a creare qualcosa di unico che non ti era mai capitato che non sai se ricapiterà.
Come un fuoco alimentato dalla passione. Un fuoco indomabile.Se cerchi di allontanarti per non scottarti prima o poi troverà la strada per arrivare da te. Se cerchi di spegnerlo con dell'acqua rimarrà sempre una scintilla pronta nuovamente a bruciare. Se cerchi di circoscriverlo diventerà sempre più grande e incontenibile. E allora la soluzione è quella di lasciarti andare. Lasciarti andare per scoprire sensazioni che non si possono descrivere. Che vale la pena di provare. Che non a tutti è dato di vivere perchè non tutti sono in grado di lasciarsi andare.Ma basterebbe questo per scoprire che  un bacio è in grado di risvegliare tutte le cellule del tuo corpo.Per scoprire che un abbraccio è in grado di trasportarti in una dimensione dove non esiste tempo ne spazio. Dove puoi vivere per un istante un eterno momento di felicità. Di pace. Per scoprire  che una semplice carezza è in gradi di fare rilasciare endorfine.Per scoprire che uno sguardo è in grado di placare l'animo.Per scoprire che non servono parole per esprimere l'affetto. E l'amore.

Mi piace immaginare e mi piace scoprire che a volte la realtà è meglio dell'immaginazione!

profilo

Rispondi

