E CHIUSO IL PORTONE???

Si chiude una porta e si apre un portone.

Poi a volte si chiude pure il portone nonostante gli sforzi che uno fa per tenerlo aperto.

E adesso che il portone era chiuso a quanto pare qualcuno sta cercando di aprirlo.

Dovrei rispondere ad un messaggio?Probabilmente se non volessi farlo non starei neanche qui a chiedermi se devo farlo o meno. E' che rimane sempre la paura. La paura di rimanerci male. La paura di fare spazio a qualcuno che quello spazio in passato lo aveva e poi non lo ha voluto più.

E c'è quella sensazione per cui rimani immobile a ricordare ogni tanti tutto quello che è stato e ti chiedi se forse non si può recuperare. Anche se la tua parte razionale è consapevole del fatto che in tutte le relazioni che si instaurano fra esseri umani  che se vuoi puoi. Che non esistono veramente scuse accettabili per continuare a rimandare appuntamenti. O per non rispondere a mail o sms.

Scusarsi è una gran cosa. Non tutti ne sono capaci e apprezzo davvero chi lo fa. Chi lo fa davvero. Ma è vero anche che a volte sarebbe meglio pensare prima di fare o dire cose che poi feriscono. Perchè chiedere scusa in questo caso diventa una soluzione troppo facile. Ferire per poi soccorrere soprattutto quando questo accade ripetutamente non è una soluzione. Non è un comportamento accettabile.

A me rimane il dilemma…potrei riprovare…potrei semplicemente rispondere e vedere che accade…o potrei fare finta di niente…anche se credo che sia impossibile fare finta di niente visto che sto scrivendo qui e quindi non è una cosa che mi scivola addosso…

Boh…

Annunci

2 pensieri su “E CHIUSO IL PORTONE???

  1. mmm qui carissima fede alla fin fine ti toccherà seguire il tuo istinto.Meglio avere rimorsi per qualcosa che non è andato per il verso giusto che rimpianti per non averci nemmeno provato no? Un abbraccione forte forte

  2. bhè…la Fede ha risposto…ha ricevuto risposta…ha risposto ancora alla domanda che le era stata posta e poi fine…conversazione interrotta dall'altra parte…e allora sai che ti dico…ma che vada a quel paese…sarà anche che sono nervosa in questi giorni(e non ho il ciclo)…e allora sopporto meno tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...