PAROLE

Non esistono le delusioni, esistono cose che ti aspetti da persone che non sono in grado di dartele, quindi alla base c'è sempre un tuo errore di valutazione o molto più spesso vorremmo l'altro/a come lo immaginiamo, non com'è…

Annunci

8 pensieri su “PAROLE

  1. I rapporti sani costruiti fra persone adulte e emotivamente indipendenti implicano un atteggiamento di NON aspettative reciproche. Semplicemente ci si conosce e ci si prende per quello che si è, senza aspettarsi grandi cose. E' classico di persone che hanno dei bisogni emotivi forti e irrisolti crearsi delle fantasie nei confronti degli altri e quindi poi scattano le "delusioni", ma in realtà il meccanismo è un altro.

    Buona serata

  2. Partiamo dal presupposto che quelle sopra non sono parole mie. E le ho riportate perchè mi interessa il ragionamento…

    Non credo che quello che dici sia del tutto vero.

    Credo nell'errore di valutazione. Credo che qualcuno possa essere in grado di deluderti.Il fatto che tu decida di "prendere" qualcuno con i suoi pregi e i suoi difetti ti può far rientrare nella categoria di persona adulta ed emotivamente indipendente ma ciò non toglie che tu  possa rimanere delusa. Accettarsi è una cosa. Ma quando ti accetti, a meno che tu non abbia la sfera magica, non puoi sapere veramente come andrà a finire.Non è questione di NON aspettative reciproche. Puoi anche decidere di non aspettarti niente ma la vita ha un imprevisto dietro l'angolo. E questo perchè le persone non sono uguali. E non puoi a priori sapere chi hai davanti.

    La persona adulta ed emotivamente indipendente è quella che, una volta che si rende conto chi ha davvero davanti, prende quella che ritiene essere la giusta strada. Quella scavalca la delusione. Quella che lotta per quello che crede. Il concetto di persona adulta ed emotivamente indipendente è un concetto dalle molte sfaccettature che non può essere definito in questo commento….

    Grazie per il commento però!fa pensare! 🙂

    Buon serata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...