ASPETTA E SPERA

In questo periodo mi sento bene. Un p' zen. Prendo la vita con filosofia. Non credo di avere imparato. Credo solo che sia un momento che va così. Sarà il sole. Sarà la primavera che arriva. So solo che sono più tranquilla. Non mi apsetto niente. E tutto quello che viene lo prendo come qualcosa di bello. Se non capita qualcosa non ci rimango male perchè sto evitando di crearmi aspettative che poi vengono puntualmente deluse.

E probabilmente tutto ciò mi ha portato ad essere più serena. Questo spirito alla "carpe diem" mi fa bene.

E sono contenta anche perchè fra un mesetto circa me ne vado a Genova a veder i pescetti con la mia "famiglia!". E poi stasera chissà che la mia vita non cambi un po'. E anche se non dovesse cambiare è sempre un buon inizio. Un inizio per pensare che comunque se non voglio fare quello che sto facendo posso modificare le cose. O almeno provarci. E sicuramente il sogno di un cambiamento è un incentivo. Un qualcosa di bello. Un qualcosa di positivo che può portare al cambiamento stesso. A volte è solo questione di volontà. A volte certo, ci vuole anche un po' di culo. Vedremo…

Sarà che a me piacciono i progetti a lungo termine. Sapere che, anche se fra un mese,sarò a zonzo fra i pescetti mi fa star bene. L'anno scorso ho prenotato le vacanze a maggio. E stavo benissimo. Il solo pensiero di sapere che mi sarei goduta due settimane di sole e mare in un isoletta lontano da tutto mi faceva stare bene. Quest'anno non ci sono progetti. Non ancora. A dire il vero visto il budget credo che le vacanze saranno poca cosa. Ma non importa.Magari qualcosa all'ultimo momento nasce. Magari riesco comunque ad evadere dalla solita realtà per andare in qualche posto nuovo da visitare. Lo spero.

Intanto aspetto…apsetto di godermi una bella serata con qualcuno di speciale…di andare al mare….aspetto questa sera….aspetto il primo di aprile…a volte aspettare ha il suo fascino…aspettate e vedrete!

Un pensiero su “ASPETTA E SPERA

Rispondi

