E SE DOMANI NON CI FOSSI PIU'?

Non è che voglio portarmi sfiga. Anzi, tocchiamoci tutti va. Che mondo sarebbe senza di me?pensate che tristezza le vostre giornate se non poteste più leggere le mie cagate(ho fatto pure la rima! 🙂

Ma, cavolate a parte, facciamo i seri. Che l'argomento merita. L'altro giorno, sfogliando una rivista, mi sono imbattuta in un articolo che parlava di testamenti digitali. Cosa sono?siti ai quali è possibile cosegnare la copia di ogni contenuto digitale che si vuole tramandare dopo la morte. Un testamento fatto di foto, file testi e soprattutto password per l'email e/o il blog che dopo la morte saranno consegnati all'erede digitale. Sono andata  a sbirciare uno (assetlock.net) e devo dire che mi sembra un po' strano. A parte il fatto che a  quanto pare il servizio è a pagamento (e vabbè, ci potrebbe anche stare) ma voglio dire, alla fine potrei tranquillamente consegnare username e password ad un amico fidato(se non ne avete neanche uno allora pensateci un po' su perchè direi che non avete amici)…io quella di consegnare mondi segreti ad uno sconosciuto sinceramente non è che come idea mi piaccia…ma tant'è qualcuno a quanto pare lo fa!

Comunque la cosa che mi ha attirato in questo articolo era QUESTO SITO ,Virtual Eternity, che ti concede la possibilità di costruirsi un se digitale perpetuo..una specie di avatar che ti somiglia, parla e ragiona come te che puoi addestrare e che rimane sul sito così i tuoi amici possono e potranno interagire. Sono andata a zonzo per il web e ho trovato QUESTO ARTICOLO …la cosa mi incuriosisce. Potrei non svanire mai! 🙂 pensa che sfiga! 🙂 🙂

Comunque sia uno sia l'altro sito alla fine fanno capo sempre alla stessa storia. L'uomo deve per forza lasciare qualche traccia. Morire senza essere ricordati a quanto pare rimane un tabù. I poeti scrivevano poesie che dovevano essere ricordate nei secoli. I pittori componevano quadri per le generazioni future. Gli scrittori scrivevano libri sperando che diventassero perle di saggezza.Ecco, noi comune mortali possiamo duplicarci. Per la gioia di alcuni e la diperazione di altri. Adesso potete vivere in aeternum! 🙂

2 pensieri su “E SE DOMANI NON CI FOSSI PIU'?

  1. Non ci sono più i testamenti di una volta…
    Certo che se dovesse capitarmi qualcosa di brutto brutto brutto, molti dei miei amici virtuali sparsi in vari blog, chat, forum, gruppi di discussione etc etc non lo verrebbero mai a sapere…
    Massimo

Rispondi

