IN FUTURO….

"Che bene non avere il moroso eh?!Niente dolori, niente pensieri…"

..così mi diceva la nonna qualche giorno fa. Come se non avere qualcuno accanto significhi necessariamente non avere pensieri per la testa. Come se la sofferenza non fosse possibile se non hai un moroso che magari non ti chiama, non ti scrive, che ti mette le corna. Come se il fatto di non avere un fidanzato annullasse automaticamente ogni dolore. Non è così. Magari fosse così. Non è vero che non avere qualcuno aiuta. A volte sei felice. Come lo saresti se quel qualcuno fosse con te. Perchè l'indipendenza è bella. Perchè poter fare quello che vuoi senza dover rendere conto a qualcuno dei tuoi spostamenti per amore di correttezza è bello. Ma è bello anche avere qualcuno con cui passeggiare la domenica di sole al mare. Avere qualcuno con cui andare in vacanza. E' bello aprire gli occhi la mattina e vedere qualcuno a cui vuoi bene dormire vicino a te. Così come è bello non doverlo sentire russare perchè nel tuo letto non c'è nessuno. La vita non è mai facile. La vita non è mai o bianco o nero. Certo è che mi piacerebbe capire a volte cosa ne sarà di me. Che accadrà di me fra un paio di anni. Sentimentalmente parlando intendo. Non capisco perchè continuo sempre ad innamorarmi delle persone sbagliate. Non sbagliate perchè sono dei poco di buono. Sbagliate perchè per un motivo o per l'altro non sono disponibili. Non fanno per me. Non vogliono me. E chi lo ha detto che se una è sola non sta soffrendo? Io sto bene, ma a volte non posso fare a meno di chiedermi se anche io prima o poi avrò la possibilità di avere un bambino. O se mi ritroverò come alcune colleghe qui dentro a 40 anni sole. Per alcune lo posso anche capire. Per alcune credo sia questione di carattere. Non sono facili. Non sono persone che si accontentano. Ma neanche io lo sono. Io sono dura. Io sono troppo dura a volte. A partire da me stessa. Sono una che deve mettere sempre i puntini sulle i. Una rompiballe. Ma sono anche quella che alcuni definiscono una persona simpatica, carina, sensibile, intelligente. E allora cosa c'è che non va?dove sbaglio?perchè anche io non posso almeno porvare ad avere quello che i più hanno?rendendomi conto che sono fortunata, certo. Famiglia, amici, salute. Ma perchè per almeno una piccola parte della mia vita non posso provare anche a vedere cosa significa vivere a 2?pensare solo a qualcuno e sapere che la mattina sei il primo pensiero di quel qualcuno?E penso perchè quelle persone sono sole?loro che cosa hanno sbagliato?e' solo una questione di scelte. Se volessi davvero, allora qualcuno potresti averlo?si tratta solo di sapersi accontentare?eppure vedo tante persone che sono felici. Che hanno trovato la famosa anima gemella. Non credo che mentano. E allora perchè loro sì e io no?e' solo una questione di tempo? Non lo so. Io paziento, Ma ogni tanto vorrei veramente avere una sfera magica. La possibilità di vedere per un istante, solo un piccolo istante come sarà fra qualche anno. Se finalmente anche io, la mattina, aprendo gli occhi, potrò guardare un altro paio di occhi che mi sorridono di rimando. E magari perchè no, anche un'altro paio un po' più piccoli! 🙂

Un pensiero su “IN FUTURO….

  1. vivendo per altri motivi la tua stessa situazione sentimentale non starò qua di certo a irritarti con le solite frasi fatte. Il motivo per cui non riesci a trovare il moroso? Le ipotesi sono sostanzialmente due credo: 1. tutto sommato l'indipendenza per te ha un ruolo fondamentale e anche se spesso hai bisogno delle altre persone tutto sommato non è così male stare anche da soli. 2. paura di rischiare e di ottenere un'altra delusione. Io faccio parte della prima categoria; sono egoista lo ammetto ma in ogni caso i rapporti interpersonali troppo stretti mi innervosiscono. Ci soffrivo tanto tempo fa adesso me ne sono fatto una ragione. Nel tuo caso prova a farti un piccolo esame sul motivo per cui una storia non ha funzionato. Se riesci a capire eventuali tuoi errori poi puoi rimediare. Se invece non ha funzionato per motivi indipendenti da te beh… lì c'è poco da fare. Forse, io la butto lì, avresti bisogno di una relazione con qualcuno che non abita troppo vicino a te perchè così tutto potrebbe cominciare in modo più graduale.. è solo un'ipotesi. Intanto ti mando un abbraccio di quelli speciali!

Rispondi

