ILLUSIONI DELLA MENTE

Vi capita mai di stare bene con qualcuno.Una parte di voi lo cerca. Una parte di voi invece cerca di coglierne solo i difetti per convincersi che non vada bene. A volte mi chiedo se la mia difficoltà a trovare qualcuno non sia solo una questione di paura. Almeno ad oggi. Una volta ero consapevole che la difficioltà stava nel "innamorarmi" sempre di persone sbagliate perchè non gli interessavo o erano impegnate. Oggi invece mi rendo conto che il problema forse sono io. Io che faccio la difficile. Almeno quando m accorgo che forse qualcosa è ricambiato. E se fosse paura?O forse semplicemente non c'è scintilla. Ma mi chiedo sempre…perchè quello sì e quello no?perchè vi alzate la mattina e vi accorgete che state pensando a quel tizio piuttosto che ad un altro? Perchè se lo pensi poi cerchi di distruggerlo?di coglierne i lati negativi?sempre che ce ne siano e non sia solo un modo per evitare problemi. Sempre che problemi ce ne siano veramente e non sia solo un'illusione della mente.

5 pensieri su “ILLUSIONI DELLA MENTE

  1. Al principio penso che si scelga quasi per caso. Per intuizione forse, per predisposizione, per filmini mentali, chissà.. forse è solo confusione 🙂 ..

    A me è capitato di cercare difetti, di creare problemi che non ci sarebbero stati.. e ho capito che il problema ero io. Nel senso che non ero sicuro di me. Cioè non ero sicuro che io sarei andato bene per l'altra persona. Non fiducia in se stessi siamo chiari 🙂

    Penso che il sistema migliore sia cercare di non farsi troppi problemi, rischiare.. e se le cose non vanno, andare via e ricominciare. (Ah ovviamente cercando di non ferire le altre persone..)

    F.

  2. bisogna far coincidere la pancia e la testa ma spesso ci accontentiamo di uno  o dell'altro…
    cerchiamo di accontentarci o adeguarci.
    L'amore scatta in un secondo…se è amore prenderà da solo il suo corso…

  3. A mio parere, essendo tutti gli esseri umani caratterizzati da "difetti" o "problemi" che dir si voglia, esistono una moltitudine di casi: chi ha paura di intaprendere una storia seria ed allora tenta di ingannare il proprio cervello con un'infinità di trucchi, chi trova sempre qualche qualche difetto grave, chi non riesce a stare da solo ma si annoia presto delle sue conquiste etc..etc.. .  Per come la vedo quando una persona trova l'amore, quello vero intendo, vede di colpo sparire tutte le sue paure e paranoie e la vita insieme all'altra persona non solo diviene una cosa normale ma un'esigenza.
    Come diceva Sant'Agostino: "chi ha paura non è perfetto nell'amore". 

    Un saluto

Rispondi

