DON'T GIVE UP ON ME NOW

E' una bella canzone. Un po' in questo momento mi sta bene. Io non voglio rinunciare a me adesso. Non lo so, stanno accandendo un po' di cose in questo periodo. Non sono cose brutte. Qualche nuova conoscenza e qualche vecchio amico che si fanno rivedere. Sto bene abbastanza. E' un momento strano un po'. Però ci sono cose positive. Le vacanze estive sono state confermate. Finalmente inizia il relax. E io sono molto felice. Ne ho davvero bisogno in questo momento. Soprattutto del sole che scalda. E anche questo sarà un anno decisivo. Novembre credo sarà il mio mese. In cui saprò che ne sarà di me lavorativamente parlando. Rispetto all'anno scorso sono più tranquilla. Non so cosa accadrà ma almeno so che qualunque cosa succeda posso andare avanti comunque. Mi piacerebbe però un po' di stabilità.
Ieri sera sono uscita con un vecchio amico che è appena tornatod al canada per studio. Adesso deve finire la tesi. E si chiedeva cosa fare, dove andare. Si parlava dell'estero…che all'estero si sta bene. Sì, si sta bene. Se non hai legami. Io i legami ce li ho. Anche se non ho un moroso ho degli amici che valgono molto di più. Ho dei nipotini. Ho una famiglia. Mi accontenteri di trovare l'amore. Per essere felice. Anche lavorare dove sono. Non è il lavoro che mi rende una persona completa. Il lavoro mi aiuta solo a sopravvivere. Mi rende felice perchè mi pice saper fare qualcosa. E saperlo fare bene. Mi soddisfa. Ma quello che vorrei a tornare nella mia casa. Un appartamentino. Da qualche parte. Dopo 8 ore di lavoro. E magari preparare una cena da condividere con qualcuno. Anche un amico. Davanti ad un bel bicchiere di vino. Sono gli affetti che mi completano e mi rendono felice. Il lavoro mi seve per viaggiare. Per visitare posti che non ho visto. Ma da turista. Certo, continua a dispiacermi non poter parlare il cinese. Ma resta il fatto che fino a quando ho le persone care intorno a me a me non dispiace fare quello che sto facendo. Non lo so. Io sono una persona che sa vivere benissimo da sola. Ma in relatà da sola non sono mai. Ed è questa la mia forza. 

Un pensiero su “DON'T GIVE UP ON ME NOW

Rispondi

