SODDISFAZIONI

Soddisfazioni. Vi sentite mai soddisfatti completamente?completamente felici? Pensavo l'altro giorno "mi piacerebbe conoscere qualcuno, qualcuno con cui passare del tempo". Ho pensato alle mie ultimi vicissitudini. Poi però mi sono fermata un momento a ragionare. E ho pensato che probabilmente se avessi trovato qualcuno magari ci sarebbe qualcos'altro che non mi soddisfa abbastanza. Il lavoro. Lo stile di vita. Qualcosa, qualsiasi cosa. Probabilmente se ci penso non sono mai stata veramente felice e soddisfatta. Non che questo sia un male. Serve per migliorare. Serve per arrivare più lontano. Eppure mi chiedo se quelle persone che si definiscono felici, anzi Felici, con la F maiuscola, perchè hanno quello che desiderano, un ottimo lavoro con un ottimo guadagno, una casa, una famiglia fatta di bimbi o solo Della Persona Amata al proprio fianco sono veramente felici. Se la felicità non è solo un momento. Un istante in cui ti rendi conto che quello che hai è sufficienti. Ti senti pieno. Non vuoi altro. Poi però non so per quale motivo quello non ti basta. O semplicemente capisci di volere qualcos'altro. Magari una macchina nuova. Magari una persona diversa. Non lo so se sia veramente così. Penso che per scoprirlo dovrei arrivare ad avere quello che desidero ora e che sto cercando di avere. Una cosa difficile. Per il momento min accontento. Ho i miei momenti di felicità e benessere. Ho i momenti in cui sono tranquilla ma penso che si potrebbe fare di più. Ci sono dei momenti in cui tornerei indietro e cambierei strada. Momenti in cui invece non so nemmeno io cosa voglio. Mi chiedo nuovamente, ma voi siete completamente soddisfatti di quello che avete?

Un pensiero su “SODDISFAZIONI

  1. concordo quando dici che non essere mai soddisfatti è uno stimolo a migliorare. ma se poi come nel mio caso diventa una cosa patologica si finisce col dimenticarsi di cosa significhi essere felici. spero non accada a te. abbraccio!

Rispondi

