A VOLTE BISOGNA CRESCERE

Sono stata accusata di essere poco sagace ed educata ma in compenso molto coraggiosa.

Mi hanno detto che non dovrei dire cose a qualcuno che non conosco.

Eppure lo stesso qualcuno che non conosco e che non ho accusato mi ha detto quelle parole che ho scritto sopra.

Poi improvvisamente come se nulla fosse stato scritto mi è stato chiesto di vederci..ma mica per parlare di quell cavolate.

Di solito gli inizi sono sempre i più belli.

Porvate a pensare quando avete conosciuto qualcuno di speciale.

Le prime volte che lo avete incontrato, il desiderio di vederlo…quel desiderio che faceva sì che andasse bene qualsiasi luogo, qualisasi cosa perchè bastava vedersi. Stare insieme.

Ho sempre pensato che se stai bene con qualcuno non serve fare chissà che cosa. Così come penso che quando esci con gli amici la serata è sempre bella proprio perchè è la compagnia che fa la differenza, non cosa si fa.

E ricordando il passato penso che l'inizio non è stato un inizio normale. Non c'è stato un momento in cui non è arrivato un messaggio che accusava me di aver detto qualcosa di sbagliato.

Ho pensato che con gli sms è sempre difficile. Che è facile capire cose sbagliate. Fraintendere. Però penso anche che se capita una volta è stata una casualità. Se capita due ancora casualità. Ma quando capita sempre allora c'è qualcosa che non va.

In me. O in lui. Probabilmente si tratta di non compatibilità.

Quello che non sopporto è quando mi dicono che non si deve giudicare qualcuno se non lo conosci.

E' vero che non si deve giudicare qualcuno ma io sono convinta che quando non conosci quel qualcuno e dici qualcosa che magari non va bene quel qualcuno deve avere l'intelligenza di capire che proprio perchè non sai certe cose, il passato forse certe frasi non sono dette apposta.

Tutti abbiamo un nostro passato, esperienze difficili alle spalle questo non vuol dire che anche se la vita non è stata facile per noi possiamo permetterci di offendere qualcuno o insultarlo.

Forse tutto quello che ho scritto si riassume in una parola: IMMATURITA'.

 

Rispondi

