IL PRIMO DI MOLTI…(SE NON CHIUDE ANCHE WORDPRESS)

Eccoci qui!

 

Primo post su questo blog. Certo, voi direte: “Ma come il primo?Se hai un archivio che parte dal 2007???”.

Ebbene, per chi capita di qui per la prima volta, il motivo per cui questo è il mio primo post è dato dal fatto che sono una profuga ammarata in queste pagine a causa dell’imminente (pare) chiusura di splinder ma soprattutto grazie all’aiuto di persone a me care che si sono interessati, hanno cercato e alla fine ci sono riusciti ad aiutarmi a trasferire anni di vita.

Mi era capitato di pensarci in passato. Avevo già scritto alcuni post in cui mi domandavo che cosa avrei fatto se splinder avesse chiuso. Un po’ come quando ci facciamo la domanda: “Ma gli alieni esistono davvero?” CI pensi, ma tanto mica fa parte di quegli avvenimenti che pensi siano impossibili. Ed invece nel mio caso è probabilità. No, mica gli alieni. La chiusura di splinder.(e credo pure di esserci arrivata per un soffio allo spostamento…dicono chiuda il 24 Novembre ma io oggi ho fatto fatica a scrivere l’ultimo post).

Non avrei voluto arrivare  a tanto. A me piaceva il vecchio sito. E poi diciamoci la verità, anche se i cambiamenti sono positivi comunque all’inizio rompono. Devi imparare tutto da capo, modificare template, cercare nuovi lettori, ma chissà…vedremo che accadrà.

Quello che voglio fare comunque non è tanto pensare al futuro, ma ringraziare chi mi ha permesso di salvare il passato.

Grazie a Pier che con santa pazienza e  ore di attività al computer mi ha permesso di riuscire  a migrare (ed è pure riuscito a preparare una buonissima pizza)

Grazie a Gabri che è stato il mio primo salvagente perché con tanta pazienza (ed un Iphone,) è riuscito a copiare tutti i miei 900 e passa post e copiarli su un file word. A questo proposito, grazie pure a Steve Jobs!

 Grazie a Elfoenel, nuova amica di blog che ha cercato anche lei di capire perché cavolo sto blog non si voleva spostare su iobloggo (eh, sì, ci ho provato anche lì pur di salvare il salvabile)

Grazie a Piero ed Ezio che hanno perso un po’ del loro tempo per me.

Grazie veramente di Cuore a tutti.

E adesso si ricomincia con la solita VITA da BLOG!

5 pensieri su “IL PRIMO DI MOLTI…(SE NON CHIUDE ANCHE WORDPRESS)

  1. Pier

    e con molta gioia vedo questo blog riempito di meravilgiosi post…una ricchezza che non potevamo perdere…un posto tranquillo della natura dove poter leggere e comprendere fino in fondo i sentimenti di questa meravigliosa ragazza..il mio impegno nel trasferimento dei post era proprio nella direzione del mantenimento della memoria storica…un percorso di vita pieno e ricco di riflessioni…la stanchezza accumulata se ne andrà e mi riprenderò…il blog rimarrà ai posteri…e questo è solo un milionesimo dello sforzo che farei per vedere questa cara amica felice…buona giornata.

    Pier

  2. io non so se salverò tutti i post.. in fondo non mi riconosco nemmeno più in quello che avevo scritto. Purtroppo con l’arrivo di facebook l’interesse per il blog è un po’ diminuito ma chissà.. vediamo dai se magari sarà il caso di cominciarne un altro. ah per la cronaca splinder chiude a gennaio e pare metterà a disposizione strumenti per il salvataggio dei post 🙂

Rispondi

