VENEZIA

Ci sono stata. Di nuovo. Ho attraversato calli che non attraversavo da anni. Veramente, anni. Ho rivisto posti che non ci sono più e ho scoperto  altri luoghi che invece hanno aperto da poco. Ho parlato e parlato ricordando vecchi tempi e mi sono divertita. E’ stata una bella gita. Due domeniche fa. Ho ripreso il treno e mi sono ricordata di quell’estate in cui ho comprato la valigia. Quella valigia che rienmpivo ogni 2 settimane con qualche maglia e le lenzuola sporche perchè a venezia era difficile farle asciugare bene e con cui prendevo un treno che mi riportava a casa per il week end. Ho rivisto il campo dove mi sono laureata e dove ho passato dei bellissimi momenti a bere caffè. Incredibile quanto ricordi mi ha lasciato quel posto in soli 4 anni. Ho rivissuto avventure cinesi insieme alle mie compagne di corso. Abbiamo parlato di quello che è stato e di quella che è la nostra vita adesso. Abbiamo ricordato qualche parola in cinese e ci siamo atte 4 risate. Le luci, i colori, l’odore di quella città non è cambiato per niente. I turisti si fermano ancora in mezzo al ponte improvvisamente e tu vorresti investirli perchè così si ferma il traffico e basta. Anche se a Venezia non ci sono automobili. Poi ho ripreso il treno, verso casa. Con una serie di immagini che ancora mi trasportavano in tempi che ho vissuto. E sono stata felice per quello che ho ricordato,, per quello che ho fatto. Sono stata felice anche di tornare di nuovo a Casa!

Un pensiero su “VENEZIA

Rispondi

