I 4 PRINCIPI DELLA SPIRITUALITA’

Il Primo Principio insegna: “Chiunque incontriate è sempre quello giusto

Questo significa che nessuno può apparire per caso nella nostra vita. Chiunque sia intorno a noi, qualunque sia la persona con cui interagiamo, rappresenta qualcosa, sia che ci insegni qualcosa, e ci insegna comunque qualcosa, sia che ci aiuti a migliorare la nostra condizione attuale.

Il secondo Principio insegna: “Qualsiasi cosa è successa è l’unica cosa che poteva succedere”

Niente, assolutamente niente di ciò che ci accade avrebbe potuto accadere in un altro modo. Neppure il minimo dettaglio. Non esiste “se solo lo avessi fatto diversamente…, allora sarebbe stato diverso”. No. Quello che è successo è l’unica cosa che poteva succedere e doveva succedere perché potessimo apprendere la lezione per andare avanti nella vita.
Ogni singola situazione della nostra vita è assolutamente perfetta, anche quando sfida la nostra comprensione e il nostro ego.

Il terzo Principio afferma: “Ogni momento in cui inizia qualcosa è il momento giusto”

Tutto inizia esattamente al momento giusto, né prima né dopo. Quando siamo pronti per quello, per qualcosa di nuovo nella nostra vita, ciò è là, pronto per iniziare.

Questo è il quarto Principio, quello finale: “Ciò che è finito è finito”

E’ molto semplice. Quando qualcosa nella nostra vita finisce, questo aiuta la nostra evoluzione. Per questo motivo, arricchiti dalla nostra recente esperienza, è meglio lasciar andare e procedere avanti nel nostro cammino.

Neanche un solo fiocco di neve cade accidentalmente nel posto sbagliato.”

Mi piace. Soprattutto il quarto principio. Mi piace soprattutto perchè è vero che quando una cosa è finita è finita. E sarebbe il caso di metterci una pietra sopra. E mi piace soprattutto perchè è sempre molto facile parlare e dare cosigli agli altri ma mettere in pratica risulta essere poi più difficoltoso.

Ma c’è sempre un momento in cui si inizia a mettere in pratica. Piano piano si diventa più consapevoli. “Esperienza di vita” a detta di molti. A me piace la parola ” crescere…”

Annunci

Un pensiero su “I 4 PRINCIPI DELLA SPIRITUALITA’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...