IN CAMMINO

Sono andate bene. Molto bene dire. Da cosa me ne sono accorta? dal fatto che oggi è lunedì. E io sono rientrata al lavoro. Ma non mi è dispiaciuto affatto. Ho passato 4 giorni di vacanza in cui però ho perso un po’ la cognizione del tempo. Perchè sono stata molto bene. Sono stata a spasso ma anche a casa. Ho pattinato, passeggiato. mangiato, bevuto del vino caldo guardando un pignarul. Ho potuto conoscere meglio una persona. Sto avendo tutt’ora modo di conoscerla. Ho iniziato a renderla partecipe di quella che è la mia vita.

E’ bello quando conosci qualcuno di nuovo. E’ una bella sensazione. Mi piace imparare da quella che l’esperienza degli altri. Non credo tutti abbiano qualcosa da insegnare. Ci sono persone che la vita non la vivono veramente ma si lasciano semolicemente trasportare. Invece alcune persone hanno vissuto veramente. Magari cose piccole. Viaggi in posti a noi sconosciuti. Libri che non abbiamo letto. Relazioni finite male che però hanno sempre qualcosa da insegnare. Persone che non si lamentano per quello che non hanno avuto ma che continuano ad alzarsi ogni giorno e a cogliere il lato positivo di quella che è la Vita. Io un po’ sono così. Nonostante i miei momenti bui mi piace cercare il lato positivo delle cose. Perchè una giornata di sole anche se il sole non c’è veramente è meglio della pioggia.

Mi piace ascoltare esperienze del passato, condividere quelle che sono state le mie, mescolare punti di vista, confrontarsi. Mi piace avere tutto ciò per poi iniziare a fare un percorso che porta alla stessa méta, passo dopo passo. Il bagaglio di quello che è stato sulle spalle ed un mare di opportunità davanti!

Credo di aver intrapreso il cammino. Passo dopo passo. Senza alcuna fretta perchè la vita è ancora lunga. E non serve bruciare tappe ma bisogna godersi ogni minimo particolare che ci è dato di conoscere.

Buon Viaggio a Me! 🙂

 

Un pensiero su “IN CAMMINO

Rispondi

