CAMBIAMENTI

Lo sento. Lo sento nel corpo, nelle ossa, lo sento nell’umore. Qualcosa sta cambiando. Il tempo sta cambiando. Non che l’inverno non mi piaccia. Credo che le stagioni siano fondamentali. Per dare il cambio. Per essere apprezzate ancora di più. Pensate che noia vestirsi tutto l’anno solo con ciabatte e panatoli corti. A me piacciono i maglioni. Mi piace il sapore di una cioccolata calda al bar con amici e con tanta panna. Mi piace il suono del fuoco. Mi piace mangiare la polenta. Mi piace anche quando le giornate non sono poi così lunghe. La sera arrivi a casa e dici buonanotte mondo.

Ma tutto questo perchè so che prima o poi arriva.

La stagione di mezzo, poi finalmente estate. Poi autunno. Poi resistere che di nuovo ha bussato alla porta il freddo inverno.

Ma adesso lo sento che qualcosa è cambiato. Due giorni fa sono uscita di casa verso le 18 di sera. E ho annusato l’aria. C’era quel profumo di erba che sta per crescere. Di germogli che vogliono spuntare dai rami di alberti spogli. C’era quel minuto di luce in più che ogni giorno ci scalderà  un po’ le ossa. Io adoro questa stagione. Mi fa bene all’anima. L’umore ne risente al meglio.

E non vedo di nuovo di poter mangiare un buon gelato. Di poter fare una passeggiata illuminata dal sole dopo il lavoro. Di andare al mare. Di indossare qualcosa di più leggero. Di poter giocare con la sabbia. Di poter guardare un paesaggio colorato. Di poter annusare finalmente profumo di fiori e di foglie appena nate. Di mangiare ciliegie e fragole, pesche e albicocche.

Qualcosa sta cambiando: sta arrivando Primavera!!!!

Rispondi

