L’AMORE? TUTTA UNA QUESTIONE DI ANALISI DEL SANGUE

SE SIETE INNAMORATI e sperate che la passione duri per sempre, non serve andare da una chiromante. Per capire se il nuovo partner sarà accanto a voi per tutta la vita, non bisogna neanche affidarsi all’intensità dei baci. Basta un semplice test del sangue, perché il segreto dell’amore senza fine è nascosto nei livelli di ossitocina. Almeno ne è convinto un gruppo di studiosi israeliani che ha appena pubblicato una ricerca sul giornale Psychoneuroendocrinology…..

I ricercatori non hanno ancora stabilito se le persone che hanno più ossitocina nel sangue sono più inclini ad innamorarsi e a rimanere in coppia per tanto tempo o se è una buona relazione a fare aumentare il livello dell’ormone e la possibilità di restare insieme. Va detto comunque che un rapporto va protetto se si vuole che non finisca presto. “Abbiamo stabilito comunque che più due persone si scambiano effusioni, si dimostrano amore e affetto in modo reciproco, più si crea affetto e il legame si rafforza –  si legge ancora nello studio – . Queste azioni portano all’aumento di ossitocina e a quel punto il rapporto diventa durevole”

Ecco, imparate: invece di nome, cognome e numero di telefono biosgnerebbe iniziare con: ciao, mi fai vedere il risultato del test del tuo livello di ossitocina nel sangue? sai, non vorrei perdere tempo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...