TWITT O CIP O COME CAVOLO LO VOLETE CHIAMARE

Vorrei capire davvero chi dice che Twitter è meglio di Facebook. Da un po’ di tempo a questa parte non si legge altro sui giornali. Che Twitter fa parte di quei social network che sì, questi si che sono dei gran posti. Ho letto che qualcuno defisce perfino Facebook il luogo adatto per i giovani, per le nuove generazioni mentre Twitter dovrebbe essere il luogo di ritrovo per quelli un po’ più in là con gli anni (qualcuno ha scritto “persone mature” ma su questo punto avrei qualcosa da ridire…) Si dice che questi sono strumenti utili. Utili per cosa mi chiedo io? E questo non vuole essere un post a favore di Facebook perchè ho un profilo anche lì ma non  che sia molto meglio.  Il principio è lo stesso. Possono essere divertenti, ma non utili. Credo che quello che cambi sia solo il fatto che Facebook ha stufato. Che adesso sia il momento di Twittare e non più di aggiungere qualche amico. Un po’ come la moda e le stagioni. Cambiano con il passare del tempo. Comunque ci sto provando. A capire come funziona Twitter. La verità?

CHE NON CI CAPISCO UN CAVOLOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

MA E VOI, DOVENDO SCEGLIERE… 

11 pensieri su “TWITT O CIP O COME CAVOLO LO VOLETE CHIAMARE

  1. Premesso che i giornali scrivono un mare di boiate, preferisco twitter perché:

    Twitter è diventato la moda del momento, grazie a Fiorello o i media, ma lo preferisco a facebook dove purtroppo ci son rimasto incatenato perché ormai anche organizzarsi per una pizza lo si fa su facebook -_- …

  2. Antonello

    Facebook, Twitter, MySpace, e compagnia cantante ….. ma chissenefrega! … io personalmente non li posso vedere, non vedendone l’utilità per me non ho mai creato un prifilo da nessuna parte (Ops tranne Hi5 da dove però mi son cancellato nel giro di una settimana) … per inciso mi fan schifo …preferisco una telefonata od un SMS (che può leggere solo il destinatario, perché i fatti miei rimangono fatti miei … sono più intelligenti applicazioni stile Messenger o simili, scegli tu con chi parlare solo od in gruppo, che non si usano più perché fuori moda e perché non permettono di farsi i fatti del “prossimo”!

    1. ok, l’sms e la telefonata vanno bene ma i scoial network vanno al di là di tutto ciò. Voglio dire, siamo tutti d’accordo che se devo sentirmi con qualcuno od organizzare una pizza non utilizzo fb per dare appuntamento a qualcuno.

      Io parlavo dei social network usati come dovrebbero essere usati. Allora forse in quel caso potrei dire che twitter è meglio di fb perchè facebook è utile per lo più solo a chi vuole farsi gli affari degli altri mentre twitter in qualche modo può connettere gente che non si conosce e farla discutere su temi attuali!

  3. Il fatto che i giornalisti o, peggio ancora, i vip esaltino twitter mi sembra tutta una gran trovata pubblicitaria. Questi tizi fanno pubblicità sia al social (saranno stati pagati per scrivere certe cose?) sia a loro stessi: anche io ho letto pietosi articoli del genere e -guarda caso- chi scrive non manca mai di dare il proprio indirizzo-twitt.
    Che palle!!!

    1. interessante la visione del “saranno stati pagati”…in effetti non ci avevo mai pensato però potrebbe essere che qualcuno dia qualcosa ai vip che scrivono e che vengono seguiti! anche perchè io tutto sto interesse di Fiorello per twitter davvero non lo capisco…ma potrebbe essere che sia anche realmente interessato e divertito!mah…

      vabbè, passerà anche questa moda 🙂

  4. Per me fanno semplicemente due cose differenti, la confusione nasce dal fatto che c’è gente che usa twitter come mezzo per conoscere altra gente e non può proprio soddisfare questa cosa.
    Personalmente preferisco twitter perchè è il mio quotidiano personalizzato, man mano che segui solo ciò che vuoi ti arrivano le notizie che ti interessano davvero. Facebook è un bel social network, ma nulla di più.

      1. in realtà è molto basic come piattaforma e questo lo rende così semplice che lo rende complicato rispetto a facebook, siamo troppo abituati a fare cose scomode 😀

Rispondi

