21 MARZO, TEMPO DI AUGURI

4 anni fa in un venerdì piovoso  nasceva un bimbo dagli occhioni azzurri azzurri azzurri poi avvolto in una tutina arancione.Mi ricordo, quando ti ho preso in braccio per la prima volta che ti sei addormentato. Poi sei cresciuto, e le tutine non ti stavano più. Hai iniziato ad andare a zonzo con il girello. A giocare a fare pile di cubi. Hai imparato libri a memoria mentre facevamo a turni a leggere la storia di pinocchio” era un luogo magico”. Sai cantare le filastrocche dello zecchino. Sai andare con il triciclo che non ti era così simpatico all’inizio. E hai imparato a dire bene GRANDE.

E’ incredibile davvero ma quando osservi attentamente un bambino riesci a capire davvero che cosa significhi crescere. Perché ogni giorno è un progresso. Ogni giorno c’è qualcosa di nuovo.

E i rendi conto quando quel bambino di quasi 4 anni ti viene incontro, come ieri, sorridendo e chiamandoti zia e mostrando come solo la spontaneità di un bambino sa fare che è felice di vederti, che è bello avere qualcuno che ti vuole bene a cui tu vuoi DAVVERO BENE.

AUGURI DI BUON COMPLEANNO MATTIA.

Annunci

10 pensieri su “21 MARZO, TEMPO DI AUGURI

  1. Io i bimbi li invidio tantissimo per la loro sincerità e la facilità con cui apprendono.
    Anche per la loro curiosità. Crescendo diventiamo dei rompicoglioni pieni di paletti, invece loro sono liberi .. è stupenda questa cosa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...