IL LATO POSITIVO

In questi giorni mi rendo conto di avere bisogno di un po’ di ferie. O forse sono gli altri che ne hanno bisogno. Non parlo di clienti. Parlo di colleghi. Davvero ogni tanto mi rendo conto di non avere più pazienza. E poi se ci penso mi chiedo perchè dovrei averla la pazienza. Voglio dire, sei una mia collega e non una mia amica e se ti lagni non capisco perchè devo staryti ad acoltare. Per quieto vivere credo. Ma davvero non ce la faccio più.

Non capisco perchè certe persone non possono vedere il lato positivo delle cose. A tutti capitano avvenimenti negativi. Un po’ più grandi un po’ meno grandi. Non credo assolutamente che esista una vita fatta di sola felicità o di sole sfighe. Certo, ci sono persone che hanno tutto come ritengono alcuni. Se per tutto intendiamo la casa, la macchina bella, uno stipendio che non ti fa pensare a come ci arriverai se ci arriverai a fine mese. Ma davvero questo è tutto? non potrebbe essere che quelle persone si sentono sole?magari sì hanno una famiglia ma non sono felici. Magari hanno dei figli a cui non badano. Magari fanno un lavoro che li fa guadagnare ma non sono felici di alzarsi la mattina e di andare in ufficio.  Certo, ci sono persone che invece non hanno niente. Magari sono malate.  Credo fermamente che una vita spezzata prematuramente sia sicuramente la più grande sfortuna a cui uno possa andare incontro. Ma conosco persone che nonostante siano consapevoli di quanto tempo gli rimane sono “felici” di quello che hanno. Amici, Amori. Anni vissuti intensamente. Soddisfazioni. Sono le persone che sanno cogliere la felicità anche dove la felicità non c’è. E non lo auguro a nessuno ma questa è la vita. Queste cose accadono e l’unica cosa che uno può fare è sperare che non accada a te. O alle persone a cui vuoi bene.

Se muore qualcuno bisogna andare avanti. Se muore qualcuno a cui vuoi bene è giusto piangerlo ma non ci si può rovinare la vita a 28 anni. Non si può avere la stessa sensibilità di una persona che sembra non abbia mai avuto contatti con il genere umano.Facile da dirsi. Difficile da farsi ma se qualcuno ci è riuscito allora forse non è impossibile.

Ho sicuramnete bisogno di una vacanza ma qualcuno ne ha bisogno più di me!

4 pensieri su “IL LATO POSITIVO

  1. “Non capisco perchè certe persone non possono vedere il lato positivo delle cose.”
    Sai che me lo chiedo anche io?
    Certo, non ho attraversato momenti difficilissimi ma ho avuto anche io le mie esperienze negative.
    Eppure ho cercato sempre di andare avanti cercando il perchè delle cose, degli avvenimenti.
    Vivere la vita negativamente non aiuta a viverla bene!

  2. e soprattutto non aiuta chi ti sta intorno se lo devi stressare a tua volta con le paranoie quotidiane!!!!! davvero non capisco perchè certa gente si deve prendere certe libertà! ecchecccavolo!!!!

  3. Lamentarsi è facile, questo è il motivo. E’ una cosa che non sopporto e ti posso assicurare che prima ero così, su determinate cose, poi ci ho riflettuto e sono arrivato alla consapevolezza che lamentarsi è totalmente inutile, non serve, non è costruttivo e non ti porta a nulla. Invece bisogna puntare avanti, magari con sacrificio, magari con una facilità assurda. Lamentarsi non serve a nulla.

Rispondi

