LA MIA VITA AGRODOLCE

Te ne vai per qualche giorno, per dimenticare quello che accade nel mondo “normale”, quello di tutti i giorni. Te ne vai qualche giorno per cercare di ricaricare le batterie, per respirare aria nuova. Così ho fatto. Ho respirato aria nuova. Ho preso il sole, ho fatto lunghe passeggiate, ho mangiato del buon pesce, ho letto, ho ascoltato musica. Ho fatto il bagno in acque gelide. Ho vinto e perso a scala quaranta. Sono caduta. Ho ammirato i colori tenui del cielo al tramonto. Ho dormito. Tutto questo l’ho condiviso con qualcuno. Tutto questo in ottima compagnia. A volte mi chiedo perchè la felicità che proviamo deve per forza avere questo rovescio amaro della medaglia. La mia vita a volte è un po’ agrodolce. Ci sono momenti, come quelli appena trascorsi, in cui sono davvero felice. Però la felicità arriva ad una fine anche se i momenti e soprattutto le persone che l’hanno generata sono ancora con te. Li rivedrai fra qualche giorno o forse settimana o forse anni ma non è questo che mi rende triste. È la lontananza. Il distacco. Quando stai davvero bene con qualcuno, per quanto possano esserci momenti di scazzo, ti rendi conto se quella persona fa parte di te perchè non appena non è più davanti ai tuoi occhi, non appena non la puoi più toccare senti questa strana nostalgia invaderti, senti una stretta al cuore, un vuoto che non sai come colmare. Momenti passeggeri eppure momenti importanti che ti fanno capire molte cose su chi ti sta intorno. Su di te. Saudade. In questo momento ho nostalgia di te.

Rispondi

