BLOG 100% AFFIDABILE???

Bhè, diciamo che la nomina non può che farmi piacere. Molto piacere. Ma diciamoci la verità Orsochiacchierone ovvero colui al quale devo questo grande riconoscimento mi vuole troppo bene! 🙂 GRAZIE!!!!!

Affidabile? Bhè. diciamo che scrivo. Magari non ogni giorno ma scrivo. Ultimanente comunque più che affidabile mi sento un po’ latitante (così, sinceramente parlando).

Sta di fatto che di questi tempi corre questa picevole iniziativa da blogger ovvero nominare quelli che per noi amici di penna virtuale sono i blog affidabili.

L’iniziativa nasce da questo sito qui: GLIAFFIDABILI ed il motivo (come già spiegato dall’Orso cito parole sue perchè tanto non potrei scrivere di meglio “aiutare a far conoscere dal basso il lavoro dei molti blogger italiani che aggiornano con passione, dedizione e costanza il loro diario online, ma che non sempre sono noti al grande pubblico. Come? Facendo in modo che siano gli stessi blogger che ricevono il premio (e possono fregiarsi del distintivo di “Blog Affidabile”) a nominarne e premiarne altri. Con un duplice obiettivo: da una parte offrire un riconoscimento ai blogger meritevoli per farli conoscere ad un pubblico più ampio, dall’altra aiutare gli utenti Internet a scoprire i blog più affidabili in rete sui diversi argomenti.”

Le REGOLE?

ECCOLE:

Queste sono le regole da seguire per avere un Blog Affidabile:

1) È aggiornato regolarmente (diciamo che si può fare di meglio)
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive (la mia Vita, la passione c’è per forza, a volte anche qualche incazzatura di troppo)
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori (diciamo che i commenti sono molto graditi)
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali (su questo avrei da obiettare ma il premio e mio ormai me lo tengo:))
5) Non è infarcito di troppa pubblicità (se mi pagassero magari un pensierino ce lo farei)

E direi che ci siamo… ma cosa deve fare poi chi riceve il Premio?

  • Scrivere un post sul blog ringraziando chi ti ha nominato con un link: FATTO
  • Inserire sul tuo blog il distintivo de “Il Blog Affidabile“: FATTO
  • Spiegare brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog: ho deciso di aprire il blog nel 2007. In quel periodo mi trovavo a Shanghai per studiare cinese ed aprire questo “luogo” ha significato per me un modo per sgofarmi, per stare vicino alle persone che mi volevano bene, per raccontare quello che accadeva. Poi sono tornata e la voglia di scrivere è rimasta. Il blog è il mio mondo, il posto dove posso parlare di tutto e di tutti senza limiti. Un posto dove chiedere aiuto, scambi di idee, opinioni, dove semplicemente dire quello che a volte non possiamo dire di persona….per questo luceashanghai!!!!
  • Nello stesso post segnalare altri 5 blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione facendo precedere l’elenco da questa dichiarazione solenne:
    Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile” disponibili a questa pagina. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio“.

Bene e adesso l’ardua scelta. Non seguo tantissimo blog. Ma quelli che seguo e che mi piacciono sono tutti menzionati nella mia BLOGROLL. Questo perchè è piuù facile per me andare a leggere quello che dicono gli altri ma anche perchè spero che chi capita nelle mie pagine possa trovare a sua volta pagine interessanti da leggere. A volte mi capita di leggere e non commentare ma anche se non lascio tracce amici blogger vi seguo sempre e per questo ho deciso che THE WINNER IS:

1)LA TANA DELL’ORSO CHIACCHIERONE  (non è per gratitudine ma perchè è un blog che merita di essere letto. E sicuramente non ce n’è un più aggiornato ed affidabile! 🙂

2) BELLO ONESTO RI-EMIGRATO IN AUSTRALIA (a volte mi chiedo come fanno a capitargli certe cose….)

3)IRONIA PRIMA DI TUTTO (simpatico e piacevole e ovviamente come da titolo IRONICO!)

4)UROBORUS ( stessa regione, vite diverse ma ogni volta che lo leggo non posso far altro che sorridere)

5)BLOG NOTES ( perchè non si può non dargli un premio :))

…il premio lo meriterebbe ancora qualcuno ma se devo sceglierne 5 allora 5 siano!

Grazie ancora Orso. E adesso alla prossima catena da internet!

Un pensiero su “BLOG 100% AFFIDABILE???

  1. Dai che te lo meriti!
    È sempre bello leggere il tuo blog!
    E grazie per avermi rinominato… ma mi fa ancora più piacere sapere che mi segui sempre e pensi che il mio blog meriti di essere letto.
    Ma sei proprio sicura? 😛

Rispondi

