BLU

Non capisco perché deve essere tanto difficile. Le relazioni fra persone. Perchè qualcuno, Dio, Madre Natura, insomma chi ha deciso di metterci su questa terra non ha pensato a qualcosa di più semplice per quanto riguarda le relazioni fra persone? Insomma perché deve essere sempre tutto tanto difficile? Nasci. Cresci, devi iniziare a farti degli amici così hai qualcuno con cui giocare, con cui imparare. Poi inizia l’età delle prime cotte. Milioni di persone a questo mondo e conosci lui o lei. Inizi a frequentarlo e magari ti accorgi che non siete compatibili caratterialmente. O magari lui o lei pensa ancora all’ex. E allora ricomincia da capo. Fino a quando non trovi l’uomo o la donna che fa per te. O che pensavi lo fosse.

Mi chiedo io, perché deve essere per forza così difficile? La vita è già breve perché si deve perdere tempo dietro chi non merita? Non dico di togliere la bellezza del corteggiamento o delle prime uscite quando ci si conosce ma perché nessuno ci ha anche dotato di un bel segnale luminoso e colorato che serva almeno a scremare e tenere lontano quei cazzoni che non fanno per te così da evitare perdite di tempo e di lacrime?

Tipo che ne so, una bella aurea colorata che ci distingue.

Giallo per quelli che sono particolarmente gelosi. Che amano controllare il prossimo, tendono ad essere insicuri. Che amano vivere in appartamenti sul moderni e guidare macchine costose.

Rosso per quelli che stanno ancora pensando all’ex. Da tenere alla larga in tutti i casi!

Nero per quelli che picchiano, che si drogano, che bevono o insultano il prossimo.

Verde per quelli che amano lo sport la natura passeggiare ore, avere figli una casetta in campagna, un matrimonio e un cane. Sono socievoli, amano dimostrare i propri sentimenti e non hanno paura a dire ti amo.

Blu per le persone che sono ferite che credono nell’amore ma che hanno bisogno di qualcuno che glielo ricordi. Che amano il mare, i bambini, i viaggi, che hanno sofferto ma a cui piace lottare.

Viola per le persone insicure, che non sanno ancora quello che vogliono. Quelle chi piace stare in compagnia ma anche da soli. Che cercano qualcuno ma che non sanno mai se è quello giusto. Che ci provano ma poi stufano. Che amano a modo loro.

È così via…

Pensate, un mondo dove te ne vai in giro a le persone sono circondate di colore. Dove almeno hai un’idea su chi devi tenere lontano. Dove forse tutto potrebbe essere più semplice. Non dovrei ogni volta ricominciare da capo con il dubbio che tutto finisca solo perché quello è un tipo nero, o un tipo giallo.

Le persone sono davvero difficili. E temo comunque che non ci siano abbastanza sfumature di colori.

E voi? Che colore vorreste essere?

Buona notte!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...