LA RICERCA DELLA FELICITA’

Ho passato talmente tanto tempo a pensare come ci si comporta, a sentirmi dire cosa dovevo e non dovevo fare che mi sono dimenticata per un attimo che quello che devo fare e voglio fare lo decido solo io. La felicità non è fare quello che la gente dice che devi fare. Essere felici è fare ciò che senti di voler fare.A volte ci sono conseguenze da sopportare. Ma davvero non vogliamo buttarci solo perchè di solito non si fa così?. Sembro un po’ criptica? Mi spiego.

Ho deciso di fargli gli auguri. E di vederlo. E lo rifarei anche domani. Anche oggi stesso. Quando ho scritto che non volevo odiare lo volevo veramente. Ma non puoi smettere di odiare qualcuno senza farglielo capire. Se le cose sono finite in un certo modo e gli eventi ci hanno fatto allontanare come forse avete anche letto non posso pretendere di mettermi in testa di non odiare senza “aggiustare” le cose. Per aggiustare intendo salutandosi senza provare odio. Rabbia. Dolore.

Ci ho pensato tanto. Perchè tanti dicono che bisognerebbe dimenticare. Ci credo. Ma credo anche che c’è un tempo per affrontare le cose ed un tempo per dimenticare. Credo che la volontà superi ogni regola. Io adesso sto bene così.

Non si possono dimenticare le persone a cui hai voluto davvero bene. Non si possono lasciare andare così.

La felicità non è qualcosa che ci capita fra le mani. A volte la felicità te la devi andare a cercare. Interiormente. E poi nella vita di ogni giorno. Ho pensato che cosa mi renderebbe davvero felice. Avere le persone cui voglio bene con me. La felicità non è un meta facile. Ma ti ripaga sempre di tutta la fatica e gli sforzi interiori che hai dovuto fare per raggiungerla.

“Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa.
Se hai un sogno tu lo devi proteggere.
Quando le persone non sanno fare qualcosa
lo dicono a te che non la sai fare.
Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.
Punto.”

Ho pensato anche a come vorrei essere io. I famosi buoni propositi. Non li faccio perchè arriva l’anno nuovo. Li faccio probabilmente perchè sono arrivata ad un punto di svolta. Anche questa è esperienza. E l’esperienza ti cambia.

Voglio essere capace di tenermi stretti quelli che sono i veri amici. Le Persone con la P maiuscola. Quelle che ci tengono. Quelle che meritano. Voglio essere più Buona.

Davvero.

Una persona che merita tutto l’affetto che ha già intorno!

Annunci

8 pensieri su “LA RICERCA DELLA FELICITA’

    1. sicuramente sono abbastanza grande anche se i domando se su certe cose si impari mai qualcosa davvero. Mi sa che alla fine quando si tratta di cuore anche a 90 anni non sei mai abbastanza saggio (o almeno ho come questa impressione)

      Per il resto ti saprò dire…al momento sto seguendo l’istinto, misto un po’ a ragione e a cuore….un gran casino ma credo che sia necessario!

      Auguri sincereri di BUONA NATALE anche a te! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...