IL PROBLEMA E’ CHE SONO FATTA COSI’

“Il problema è che quando ti innamori, ti innamori di brutto. Non riesci a portare rancore. Sei fatta così. E cosa dobbiamo fare? ”

Il problema è che sono fatta così. Ha detto un mio caro amico. Quello che ha SEMPRE le parole giuste. Quello che riesce SEMPRE   a colpire nel segno.

Il problema è che sono fatta così. Non riesco ad odiare chi ho amato e non credo nemmeno che sia questa la chiave giusta per riuscire veramente a passare oltre. Non per me almeno.

Il problema è che sono fatta così. Che ho bisogno (forse) anche di farmi del male. Di frequantare qualcuno, quel qualcuno, fino alla nausea. Fino a quando ogni singola fibra del mio corpo non dice finalmente BASTA.

Il problema è che sono fatta così. La mia cura è circondarmi di quello che mi fa male. Affrontare i miei mulini come Don Chisciotte.  E’ come avere un muro di nebbia davanti agli occhi. E non sapere cosa c’è dietro. E la paura che ci sia il vuoto. Ma se non attraversi non lo puoi sapere.

Il problema è che sono fatta così. E quando mi decido a passare oltre ho sempre scoperto una distesa di prati in fiore. Il sole che scalda. Il rumore dell’acqua che ti culla.

Il problema è che sono fatta così. E cosa dobbiamo fare?

NIENTE.

 

images

8 pensieri su “IL PROBLEMA E’ CHE SONO FATTA COSI’

  1. leparoledinessuno

    Cara mia, siamo simili.
    Anche io sono sullo stesso cammino.
    Anche io sono fatto così e fino a quando non arrivi in fondo al cammino, devi soffire.
    Forse il mio ‘innamoramento’ è diverso dal tuo ma alla fine sono quei sentimenti che ti consumano dentro fino a quando la ragione ti fa rivedere la luce.
    … Vedrai che arriveremo in fondo alla strada per ricominciare con un’altra avventura !
    Ciao.
    Stefano.

Rispondi

