MI SEMBRA

Mi sembra quasi di aver ricominciato. Mi sembra quasi che questo non sia il 2013 ma sia di nuovo il 2012. Solo diverso. Come quando chiediamo che ci venga data una nuova opportunità, quando vogliamo rifare tutto da capo.

Mi sembra tutto un deja vu. Come se questo anno lo avessi già vissuto. Come se sapessi, anche se non lo so, che cosa sta per accadere.

Sarà che sono tranquillamente tranquilla.

Sarà che me la sono presa con calma.

Sarà che ho ricominciato a capire come si sta da soli.

A riprendere i miei spazi.

Perchè io di spazio ne avevo fatto. Mi ero spostata di lato. Avevo aperto la porta. Avevo fatto entrare la luce. Avevo speranze.

Adesso le speranza le ho ancora. Per me.

Un Amico una volta mi ha detto che non era vero che mi mancava lui. Mi mancavano le sensazioni. E io no, testarda come un mulo a ribadire che non era vero. Che a me non mancavano le sensazioni ma la persona che le sensazioni le creava. Quella persona.

Ed invece adesso ho capito che mi manca Qualcuno. Non Quello in particolare. Qualcuno che possa fare spazio anche a me. Che si faccia un po’ più in là.

Però nonostante questo sono tranquilla. Perchè mi manca ma non è essenziale. Sono tornata come prima. Come quando stavo bene con me stessa e aspettavo senza però cercare veramente. Che quando cerchi qualcosa, quella cosa non arriva.

Essenziale è stare bene con se stessi. Essenziale è sapere di bastarsi. Che gli altri non sono che un completamento. Un completamento a volte necessario, a volte divertente, a volte irritante. Ma se non riesci a capire chi sei tu, e cosa vuoi tu, allora tu non sarai in grado di stare con gli altri. O comunque starci bene come ci staresti quando sai chi sei. E cosa vuoi.

Che l’indecisione non ha mai fatto per me.

Sono tornata come prima. O quasi.

Questo anno è iniziato bene.

E’ come davvero se con la fine del 2012 avessi lasciato indietro anche le preoccupazioni. La tristezza. C’è stato quel momento in cui sono resa conto che tutto era passato. Era ieri. Ed è incredibile perchè fino al giorno prima avevo mille pensieri in testa. E lascrime amare. E sorrisi finti per non fare preoccupare chi mi vuole bene.

E volevo stare bene.

E volevo essere felice.

E adesso sto bene. E adessono felice lo sono davvero. Di nuovo.

17 pensieri su “MI SEMBRA

      1. :)concordo perfettamente con te!
        girare a vuoto non è decisamente una cosa malvagia…è che quando stai con qualcuno ti dimentichi un po’ come si stava da soli proprio perchè in 2 si sta meglio. Se le 2 persone sono fatte per stare insieme. Ma se non va non va!

        ma prima o poi gli ingranaggi si incastreranno!!!

  1. leparoledinessuno

    … Ma sei una Grande !
    Se solo potessi avere un pezzettino di quella serenità che hai li dentro, vicino al tuo splendido cuore, sarei sicuramente più illuminato e spensierato di adesso.
    Ricordati questa condizione, anzi mettila in cassaforte, perchè ti verrà sempre bene.

    E di poche persone essere così.
    E sono felice di conoscerti anche solo così.

    Ciao.
    Stefano.

  2. chaillR

    tirala più a lungo che puoi questa serenità, ché sono convinta però che a volte bisogna anche condividerla con Qualcuno.
    un bacione

Rispondi

