LE PAROLE CHE NON HO DETTO

Devo dirti una cosa.

Io odio le conversazioni che inziano con “devo dirti una cosa”.

Ma prometti che non ti arrabbi?

Io odio ancora di più quando dopo “devo dirti una cosa” viene fuori la frase “ma prometti che non ti arrabbi”. Prometto.

Ti voglio bene.

Sono le parole che non ti aspetti che fanno la differenza. Quelle che sai che esistono. Che sono parole che corrispondono a realtà ma che la gente non dice. Per paura. Per timidezza. Per esperienza, vita vissuta. Perchè a volte quello che è il passato condiziona quello che stiamo vivendo. Il modo con cui ci rapportiamo agli altri. Il modo in cui parliamo con loro.

Il nostro modo di esprimere i sentimenti.

Certo a volte le parole non servono. Ma qualcuno, un amico, un vecchio amico una volta mi ha detto che certe parole vanno dette. Che fanno bene agli altri. E fanno bene anche e chi le dice. A volte le parole non esprimono veramente quello che qualcuno vuole dire.

A volte le parole sono solo parole.

Lo sapevo. Anzi no, non lo sapevo. Lo sentivo. Lo pensavo.

Ti voglio bene anche io.

Non l’ho detto. L’ho pensato.

 

bimbi

4 pensieri su “LE PAROLE CHE NON HO DETTO

Rispondi

