6 ANNI

– Scrivi?

Non so perchè ma scrivere mi fa venire in mente personaggi famosi. Persone come Baricco, Kipling, Fallaci.Quelli che puoi definire scrittori, perchè appunto scrivono.

– Direi che riporto pensieri sconfusionati su pagine virtuali.

-E perchè?

Già, perchè? Avevo iniziato per gioco. Un amico con cui ogni tanto mi scambiavo qualche mail Shanghai-Trieste un giorno mi ha chiesto perchè non aprivo un blog così da condividere anche con altri le mie avvenuture nella terra di mezzo.  E così ci ho pensato. E così l’ho fatto. Ed infatti i primi post parlano della Cina. E sono i miei preferiti. Perchè era qualcosa di diverso da condividere con qualcuno. Qualcosa che non riguardasse i soliti problemi di cuore. O il papà che non risponde. Episodi divertenti. Spunti di vita.

Ormai sono 6 anni che ho un blog. 6 anni che incredibilmente riesco ancora a trovare qualcosa da scrivere. Qualcosa che non siano solo citazioni (e a me le citazioni piacciono, intendiamoci eh) Riesco ancora a non annoiarmi da sola e (spero) a non annoiare chi legge.

6 anni e 1215 post.

Per me è una terapia. Non lo faccio con lo scopo di attirare l’attenzione (anche se avere qualcuno che legge e commenta fa sempre un immenso piacere) lo faccio con lo scopo di riuscire ad esternare quella confusione che a volte ho dentro in modo comprensibile ed anche piacevole alla lettura.

6 anni e qualche piccola soddisfazione come QUESTO POST che, se letto ancora a distanza di anni, riesce a creare le stesse sensazioni di quando l’ho scritto. Perchè in fondo lo faccio per me e per me sola.

6 pensieri su “6 ANNI

Rispondi

