DAL VIRTUALE AL REALE

Io odio le partenze. Ed è strano perché sono abituata a partire eppure ogni volta che lascio un luogo che ho visitato nel momento in cui salgo in treno, aereo, macchina mi prende quella sensazione di leggere tristezza mista a felicità.

Sta succedendo anche ora che sono in treno e che in qualche modo devo far passare queste ore di attesa che mi riportano alla vita di sempre. Casa!

La tristezza è il fatto di non poter passare presto un’altra giornata come quella di ieri per una questione di lontananza.

La felicità è avere conosciuto delle persone davvero eccezionali. Fondamentale sono una persona riflessiva. Magari non parlo sempre, non parlo tanto. Mi piace ascoltare gli altri. Mi piace vedere come interagiscono. Mi piace conoscere la gente attraverso il blog ma di solito non sono una che azzarda qualche contatto all’esterno. Che copia l’indirizzo e-mail di quel blogger perché magari ha scritto qualcosa di bello e vorrei approfondire. Non lo faccio non perché io voglia stare nel mio mondo. Perché io sono una che necessita delle amicizie. Curiosa di tutto e tutti quelli che non conosco. Non lo faccio per paura di disturbare. Per paura che quello pensi ma che cavolo vuole questa da me. È così in effetti ho sempre riposto, e con piacere, a quelli che magari mi scrivevano un ciao ma non ho mai contattato direttamente qualcuno.

Poi grazie alla Nanetta ho deciso di fare questo viaggio a Roma. È stato uno di quei viaggi che quando te ne vai ti accorgi di essere più ricco dentro. Perché il bello di questo luogo, wordpress intendo, è che esistono persone davvero diverse per carattere, pensieri, esperienze ma nonostante tutto riescono a stare insieme, a passare un pomeriggio divertente anche stando seduti in cerchio in un parco.

Ho potuto così confermare i miei pensieri positivi su certe persone, ne ho conosciute di nuove visto che prima commentavo di sfuggita o proprio per niente non sapendo nemmeno che blog avessero.

È questa l’amicizia.Conoscere chi sta dall’altra parte dello schermo. Quello che ti ha dato un consiglio, ha fatto una battuta, ti ha contraddetto. Uscire dal blog per passare a whatsup. Un buongiorno. Una cazzata.

Perché i legami più belli sono quelli che non ti aspetti. Quelli che non hai programmato.

È stata un avventura dall’inizio alla fine ( compresa quella cosa che non si può dire) 🙂

Grazie veramente ad ognuno di voi.

P.s: a breve vi mando le foto!:)
P.p.s: quindi a quando il raduno a gardaland??!!:)

Annunci

75 pensieri su “DAL VIRTUALE AL REALE

  1. Hai aperto le danze ad un sacco di pianti, sappilo!
    Penso che oggi toccherà pure a me che c’ho sto post in circolo da ieri! :’)
    Io..
    Dico solo che sapevo che avrei incontrato una bella persona, con la quale mi sarei trovata bene, ma non sapevo che avrei salutato alla fine della fiera un’Amica.
    Fede, ti voglio bene.
    Ma tanto!
    Grazie di tutto, davvero!

    Ps: per il raduno a Gardaland dovremo far mettere in contatto Pako con Prezzemolo!

    1. Eh ma anche io ci sto pensando da ieri ma poi ho pensato bene di scriverlo dal treno che almeno passa il tempo!:)qualcuno doveva pur iniziare no?!:)

      La penso proprio come te! Ho avuto una gran fortuna a conoscere una persona splendida come te!

      Grazie di tutto Amica mia! Ti voglio bene pure io!Tanto!E comunque abbiamo un viaggio in sospeso!:)

      Giusto! Bisognerà dire a Pako che si organizzi con il buon Prezzemolo! Ahahahahaha

      1. Un viaggio in sospeso! E mica me lo dimentico!! ahahaha!
        Già che ogni mattina con il dolcetto ti penserò ❤
        E anche quando al posto di camminare, inizierò a rotolare ti penserò intensamente!! ahahahahah

      1. Si diciamo che gardaland è uscito per scherzo( anche perché io sono secoli che non ci vado a mi piacerebbe tornarci…e non abito nemmeno tanto lontano da lì) però spero proprio che si faccia presto un nuovo raduno perché merita davvero!:)comunque ovviamente ti faremo sapere!;)

      1. Perchè sono un cretino!
        Pensavo di scendere il 6 luglio che dei miei amici vanno a vedere i Muse, visto che a me l’ultimo album ha deluso, non mi sarei goduto il concerto, ma gli amici virtuali.
        Perccato però che ho scoperto che quei giorni lì ho un weekend revival con ex compagni di classe a Bassano del Grappa… Stile gita di classe…

    1. Grazie G., tu sei stato davvero una piacevole scoperta!:) e grazie per avermi seguito alla ricerca della tazza perduta!troppo carina!( mi ricorderà per sempre la corsa finale):D

  2. Che bello!!!! 😀 Un ritrovarsi e un trovarsi allo stesso tempo, stupendo! Qualche blogger sono riuscita a conoscerlo dal vivo anch’io e devo dire che è sempre un momento magico incontrare di persona chi fino a poco prima era solo un nickname e una tastiera 🙂

  3. Anche per me ieri sera è stato tristissimo ritornare…Io credo di essere piuttosto istintivo più che riflessivo, ma sempre abbastanza riservato, in fondo siamo del nord : ) Ma a parte questo, per me è bellissimo sapere che ci sono persone con cui puoi instaurare un rapporto sincero e basato sul rispetto, ed è quello che sta capitando su wordpress! Poi è vero, ogni amicizia ti arricchisce dentro : ) ho letto sopra della ricerca della tazza perduta?!? Mi sa che mi sono perso un pezzo!!

    1. No tranquillo solo il pezzo finale ma non si può dire altrimenti Orso ci uccide tutti, ci fa a pezzettini piccoli e ci vende ai cinesi!;)

      Si è stata una bellissima esperienza da ripetere! In effetti volevo specificarlo che forse è una questione di gene nordico!;)

  4. Voglio la prova che me li hai salutati tutti. Sennò faccio casino. Vi ha salutati tutti da parte mia Fede??? Oh!!!
    Ps. Ma Endo si é mostrata a pezzetti o si é fatta vedere intera? No xchè io non ci credo…
    PPS che é sta robba che un si po’ di??? Partiamo da li

    1. ehi, grazie per la fiducia eh! tzè! 😛

      si sono mostrati tutti interi ed ho perfino le foto.:) inutile chiederle, chi non c’èra non può averle! bisogna farsi vedere di persona ai raduni!!!!

      Ps: se non se po’ di non se po’ di! insomma! che chiede a fa’? :P:P

    1. Le foto di Roma appena ho un momento le metto su Flickr. Magari qualcuna anche sul blog ma con calma che devo recuperare il sonno che a forza di camminare ho ancora mal di piedi! 🙂

      mi raccomando allora la prossima volta esserci! 🙂

      1. nooooo ma quelle non si vedono! le foto dei blogger sono private e solo per chi c’era! 🙂 mi dispiace!

        Però ti faccio vedere Roma che è sempre bella! 🙂

        e poi ci vedrai di persona al prossimo raduno!

  5. Mi sono persa anche io il pezzo della tazza mi sa XD
    Per Mr: fede ci ha salutato tutti, tranquillo 😉 ed io mi sono fatta vedere per intera!!!

    Per il resto, il tuo post è bellissimo e condivido in pieno quel che hai scritto.
    Poi boh, conoscere dal vivo persone che si sono conosciute per mesi attraverso uno schermo è sempre qualcosa di estremamente folle e bellissimo.

    Ah, a Gardaland i sto anche io!!

    1. Grazie Endo per la difesa!:) Ma tu guarda che personaggi che non credono alle mie parole…:P

      già, hai detto proprio bene: folle e bellissimo! ed ancor più bello è il rapporto che si crea! cioè adesso commentare sui vistri blog è tutta un’altra cosa! 😀

      evviva Gardaland e prezzemolo! 🙂

  6. leparoledinessuno

    Che spettacolo ! …E che Inviiiiiiiiidia !!!
    Anche se per tanti motivi non potrò mai condividere dal vivo, è come se fossi con voi !
    Evviva !

      1. leparoledinessuno

        Fuori tema !
        Visto che si parla di viaggi,(tra parentesi Roma è bellissima visitata un po’ di anni fa) mi consigli di visitare Udine e paraggi ? Sono già stato a Padova e devo dire che è una città bellissima… Ma questo non c’entra con Udine che è nel Friuli….

        ciao.

      2. la zona del Friuli collinare è molto bella. (Cividale, Cormons…anche udine) e poi è molto bella anche la Carnia!

        consiglio assolutamente di venire qui! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...