DIALOGHI DA PSICHIATRIA

Le persone si vedono nel momento del bisogno.

Anche gli amici però.

Che poi non capisco perchè si deve usare il verbo vedono. Perchè le persone le posso anche vedere nel momento del bisogno. Il problema è che non è detto che valga la pena vederle.

Forse però è riferito al fatto che tante persone nel momento del bisogno spariscono. Ecco perchè chi vedi dovrebbe essere una persona che merita.

Io in questi giorni più che vedere leggo. Tanti abbracci (i vostri ma non solo) messaggi. Telefonate. Che poi alla fine non sono io quella chiusa in un reparto psichiatrico ma fa bene avere qualcuno intorno. Che se stai bene tu riesci a far stare bene anche gli altri.

E io sto bene.

Ho solo bisogno ogni tanto di un po’ di relax. Così domenica me ne sono andata al mare per non pensare.

Lo zio sta meglio. Lucido. Ancora farnetica un poco ma oggi vedrà il medico e forse lo trasferiranno in qualche centro meno ospedale. Anche perchè dov’è ora è davvero il meno matto. O forse verrà anche a casa. Di nuovo con noi.

Per fortuna che ho prenotato le vacanze. Almeno so che per una settimana ci sarà del vero relax. Lontano da tutto e da tutti. Sole, mare, gite, risate. Sono contenta.

L’altro giorno durante una delle mie solite visite serali mi si è avvicinato un tizio. Uno dei nuovo “amici” dello zio. Uno strano. Avete presente il film Armageddon? il personaggio di nome Rockhound (Steve Buscemi) che mentre stanno sul meteorite perde la testa (che forse non aveva mai avuto così a posto) e si mette a cavalcioni sulla testat nucleare? ecco, questo tizio  mi ricorda lui.

Mi si è avvicinato. Mi ha guardata.

– Sei carina. Non sei bellissima ma sei carina.

– Tu sei matto.

-Sì. Infatti.

 

Ps. GRAZIE RAGAZZI! PER TUTTO IL VOSTRO SOSTEGNO!

5 pensieri su “DIALOGHI DA PSICHIATRIA

Rispondi

