STRONZA

Mi chiedo perchè debba essere sempre così complicato il modo di interagire fra uomo e donna.

C’è uno che mi ha chiesto il numero di telefono. Con quelle scuse che più stupide non ne esistono.

“così il prossimo anno vieni a lavorare magari nel nostro chiosco…gli avevo detto io a quello di dirti di venire…”

(perchè questo week end da noi c’è stato il green volley, una manifestazione sportiva e io ho fatto da volontaria in un paio di chioschi che la cosa mi rilassa un sacco. Di solito.)

e io, che magari sono scema, ma un po’ perchè mi piace essere utile, un po’ perchè non ci vedo niente di male a fornire il mio numero di telefono a uno che comunque conosco di vista perchè è delle mie zone gliel’ho dato.

Sapevo che sarebbe andata a finire così. Me lo sentito. Adesso questo mi ha già scritto 2 volte. Ieri sera (e io non gli ho risposto fino a questa mattina. Ovviamente la mia risposta no prevedeva un seguito ma se uno vuole il modo lo trova). E adesso. “ma tu non ce l’hai whatup?”.

-certo che ce l’ho. Tirchio. – vorrei rispondere.  Che già uno che mi chiede che compagnia telefonica hai? che ho i messaggi gratis. Embè? mica devi mandarmi 20 sms al giorno no? Comunque credo che aspetterò.

Sì, perchè io queste situazioni non le so gestire poi finisce sempre che passo per stronza.

Perchè se ti do il numero di telefono quando me lo chiedi non vuol dire che io voglia sentirti ogni giorno. Io so già che non lo voglio. Che le persone giuste si riconosco subito, non me la venite a raccontare. Magari con il tempo..ma con il tempo magari un cavolo.

E allora eccolo il numero. Ma questo non vuol dire che io voglia qualcosa da te. Che numero di telefono uguale ok, possiamo uscire insieme.

E se non te lo do allora sono stronza.

E quindi io poi inizio a non rispondere. Che magari la capisce. Ma la maggior parte delle volte non la capiscono fino a quando non gli rispondi proprio più.

E sei stronza.

Gli uomini dovrebbero imparare a leggere i segnali nascosti.

Tipo che vi scambiate i numeri e lei non ti manda mai un messagio di sua spontanea volontà allora non è interessata.

Tipo che se le mandi un messaggio e lei risponde dopo 24 ore e non ti chiede neanche come stai allora non è interessata.

Tipo che se le mandi un messaggio e lei risponde dopo 24 ore e non ti dice neanche scusa allora non è interessata.

Tipo che se la inviti a bere una roba per 2 volte e ti dice che ha un impegno allora non è interessata.

Così tanto per non doverci proprio cavare dalla bocca quelle parole: ciccio, sveglia. Non sono interessata.

E anche in quel caso sarei proprio una gran stronza.

comunque: MO’ CHE FACCIO?

40 pensieri su “STRONZA

  1. leparoledinessuno

    Tu sei quella dei Bivi !
    Bel Bivio !
    Dipende se costui può essere interessante o ne faresti volentieri a meno !
    A parte tutto, forse sono un uomo strano, ma non ho mai chiesto il numero di telefono e sono come te. Ascolto i segnali, perchè sono l’unica certezza di un dialogo.
    Tutto il resto, secondo me, è solo fuffa !
    Ciao.

    1. costui non è interessante (per me) e ne farei volentieri a meno! Il problema è: come farglielo capire(visto che mi pare non sia molto attento) senza passare per una stronza? cioè io non voglio ferire nessuno e vorrei essere solo lasciata in pace.

      Magari è il periodo o forse (come penso io) non è davvero la persona giusta.

  2. ehehe.. io c’ho uno che scrive sms a raffica, con domande continue “prima o poi dovremo vederci..” e bla bla… quando è tempo di noia gli rispondo anche, prendendolo per il culo.
    sì occhei, sò stronza, ma con giustificazione 😉

  3. leparoledinessuno

    Beh, in questi casi lo si dice chiaramente ! Secondo me, bisogna essere sempre sinceri con se stessi e con gli altri e vedrai che non farai senz’altro brutta figura o come dici te, la Stronza ! Poi, se invece è una bestia, allora non c’è nulla da fare !
    Questo in ogni caso !
    Le Bestie non capiscono d’ufficio ! Con tutto il rispetto delle bestie vere, gli Uomini-Bestia sono praticamente non recuperabili ….
    Ma leggendo le tue parole, credo sia impossibile ti sia imbattuta in una Bestia !
    …Parlagli chiaro e vedrai che tutto si risolve !
    Ciao.

  4. Non ferire qualcuno interessato è inevitabile Chicca!
    Purtroppo non esistono modi carini e a impatto zero per comunicare “no, grazie!”.
    Però obiettivamente, non dandogli corda di sicuro un qualche allarme gli si accenderà (sperando che un minimo sia sveglio) e alla fine..Bon, male sì, ma un due di picche in più, uno in meno, non è poi così tragico!
    E poi tanto da stronza ci si passa in ogni caso XD
    Tanto vale passarci con meno impicci e complicazioni possibili!

    Diventerai anche te una sBronza consapevole!!! 😀

      1. Scrivi questa risposta:

        “Ciao!
        TI faccio notare che, dopo il nostro fugace incontro, mi sono appena iscritta alle Liste di Opposizione del Garante della Privacy. Tuttavia non lo sai, ma sono una ragazza estremamente pratica. Sprecheresti soltanto tempo e soldi in SMS scrivendo a me. Ti conviene convogliare le tue energie in qualcosa che possa portarti a un risultato quantomeno accettabile e più in linea con il tuo standard che, a occhio e croce, non coincide con il mio. ”

        Poi gli mandi un MMS con il disegnino esplicativo …

        Poi dimmi come va.

        Guru

  5. Quando capiranno le donne che per certi uomini, direi il 97,42% del campione maschile, non c’è differenza tra dare il num. di telefono e darla tout court?

    Ho visto uomini in preda agli ormoni con il numero di telefono aggiunto in rubrica “evvaiiiiiiii!!!!!!!!”.

    Parti da un presupposto, tra l’Uomo di Cromagnon e l’Uomo non c’è poi molta differenza.
    Eccetto l’iPhone con la rubrica…

      1. Io l’ho fatto e la risposta sai qual è stata? “Io so’ io e tu sei proprio proprio ‘na stronza!”
        Da allora siamo diventati amici 😀

  6. Rispondi a due o tre messaggi. Al quarto ti chiederà di vederti. Dagli corda. Fagli organizzare un appuntamento. Fagli credere che lo accetti. Fagli intuire che è il tuo tipo. Non essere mai esplicita. Fallo andare all’appuntamento. Non ci andare.
    Stronza lo saresti comunque. Perlomeno cerca di esserlo di tua iniziativa.

  7. Ti capisco! XD
    Io mi sono ritrovata immischiata in un appuntamento che doveva essere di gruppo, poi il pomeriggio scoprii per caso che sarebbe stato a due ed allora non mi presentai.. da allora il tipo in questione ha smesso di mandare sms.
    Sono stata stronza, FORSE, ma in certi casi è l’unico modo per riuscire a svignarsela.
    Non rispondere più nè a sms nè a chiamate se non ti va di farlo!

    1. non mi piace non rispondere. Preferisco farlo. Sarebbe più facile dire le cose come stanno ma poi boh. magari uno ci rimane male, uno fraintende. Comunque per il momento non rompe. Anche perchè quando gli rispondo non gli faccio mai domande e la conversazione cade! speriamo bene!

    1. non rispondere più non mi piace. mi sembra maleducazione. la cosa migliore sarebbe fare capire le cose. comunque per il momento non sta insistendo. forse (forse) l’ha capita! 🙂

Rispondi

