E’ TUTTO UN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA

Ok. Ora posso quasi dirlo. Settembre se ne è quasi andato.

Settembre non è mai stato il mio mese. Di solito. E pazienza se ancora mancano delle ore, non farò quella che non dice le cose solo perchè porta sfiga (però magari una grattatina…).

Il punto è che questo mese non è successo niente.

O quasi.

Se proprio vogliamo fare un resoconto delle cose degne di essere ricordate potrei annoverare solo Lui (l’anaffettivo). Che ha già cambiato idea. O quasi. Sul fatto di non affezionarsi. Secondo me è solo un muro. Mattone dopo mattone ha costruito una piccola barriera. Quindi ogni tanto si contraddice rimanendo però sempre duro. Un muro appunto.

Come va? Va bene. Ho risposto ad un Amico. Va bene perchè rimango con i piedi per terra. Perchè mi sto per lo più divertendo. Anche se il rischio rimane sempre. Ma non è una questione di salvare il pianeta. Sto mettendo davanti a tutto me stessa e se trovi qualcuno che riesce a farti sentire un brivido lungo la schiena con cui passeresti le ore chiusa in camera da letto allora ne vale la pena. Anche questa è Vita.

Ma c’è da dire che io sono una persona che ama correre rischi. Ama sentirsi viva e sentirsi viva comporta anche cadere. Farsi male. L’ho messo in preventivo pur consapevole che non è ancora questo il caso. Ma potrebbe succedere. In fondo qualche giorno fa ero solo io. Ora conosco qualcuno in più. Magari fra qualche giorno, mese, anno quella persona tornerà a farsi viva fra queste pagine. E la starò maledicendo ma sapete che c’è?

Io sto bene. Sto bene perchè sono libera. Libera di vivere i miei spazi. Libera di scrivere se mi va. Libera di divertirmi. E’ questo il momento migliore. Quello dove non ci sono paure.

E’ il prezzo della consapevolezza. Non capisco fino in fondo certe persone e certi modi di vivere ma apprezzo davvero la sincerità. E non la vedo come una scusa per poi sentirti dire “te l’avevo detto” se le cose non vanno come dovevano andare. O come vorresti che andassero. Lo vedo come un modo per esprimere se stessi.

Un po’ come quando dici che sì, io sono testarda. Ma poi magari se mi chiede qualcosa qualcuno che io amo non riesco a tirarmi indietro e rimanere cocciuta.

Perciò ho deciso che io non tronco proprio niente. Non  lascio stare. Non fino a quando sto bene.

Posso essere considerata pazza. Stupida. O forse semplicemente una che ama correre dei rischi.

E’ vero. Non è che me li trovo tutti strani io. E’ che me li scelgo. I miei sensi si accendono proprio. Perchè riconosco che quelle persone lì possono dare qualcosa. Nel bene e nel male. Quelli con cui devi tenerti in equilibrio.

Perchè in fondo è tutto un equilibrio sopra la follia.

20 pensieri su “E’ TUTTO UN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA

  1. “Un po’ come quando dici che sì, io sono testarda. Ma poi magari se mi chiede qualcosa qualcuno che io amo non riesco a tirarmi indietro e rimanere cocciuta”… ah, quanto ti capisco!
    Fai quello che devi perché non bisogna mai avere rimpianti! 😉

  2. TI capisco. Avevo imparato a rispondere “abbastanza bene” a qualsiasi domanda riguardasse la mia vita, il lavoro, la salute. Poi è successo ciò che tu speri accada. E accadrà. E quelle domande smetteranno di esistere.

      1. Grazie, soprattutto per “UOMO”, anche se “abbastanza uomo” forse è più adatto all’occasione.
        Accadrà, lo so. E non potrai farci niente. Solo viverlo.

  3. leparoledinessuno

    Condivido in pieno ciò che esprimi !
    Ciò che senti dentro è la stua stessa Vita ed è giusto sentire fino in fondo, perchè crederci è la cosa più importante in assoluto !

    Le persone che sfidano, che lottano, che in qualche modo, nel loro modo, tirano fuori le unghie, sono le mie preferite !

    Ciao.

  4. Condivido condivido condivido!!
    Ed anche io nelle fasi iniziali con PS la pensavo esattamente come te.
    Poi però sono ruzzolata di brutto.
    ahahah! XD
    Ma fa parte del gioco e della Vita.
    Ed anche io mi metto in gioco, sfido le regole e combatto fino alla fine.
    Ti abbraccio forte!! ❤

Rispondi

