WAITING FOR…

Io intanto lo scrivo. Così, per sfogarsi. Poi forse rimarrà una bozza. O forse no. Il punto è che qualche giorno fa un Amico, di quelli con la A maiuscola ma che più maiuscola non si può, mi ha detto uno frase illuminante.

Una di quelle frasi che fanno riflettere. Di quelle che ti rimangono in testa e solo poi, in un secondo momento dici cazzo, aveva ragione. Anzi, ce l’ha. Sempre!

“non fare sempre che aspetti di capire cosa vogliono da te quelli che arrivano nella tua Vita”.

L’ho sempre detto che sei in grado di capirmi anche meglio di quanto mi capisca io a volte. E per fortuna esistono le persone che vengono fuori con queste frasi che sono come una doccia gelata che ti porta alla realtà.

Il punto è che io effettivamente sono una persona che a volte aspetta.

E aspetto non perchè io non sappia cosa voglio davvero. Lo so eccome. Ma mi ritrovo molto spesso davanti persone che invece tergiversano. E siccome a me piacciono mi metto da sola in un limbo. In attesa di una possibile svolta. Magari positiva. Non è che ho paura di fare domande solo che sono una che concede ad ognuno i suoi tempi. E pensa di fare la cosa giusta quando a volte invece biosgnerebbe premere. Un po’. Almeno cercare di  fare chiarezza.

Ed io chiarezza in questo giorni ne sto facendo tanta. Con me stessa.

Probabilmente avrei dovuto mandarlo a quel paese da molto.

Il punto è che per quanto uno possa cercare di evitare o fingere che non sia così ci sono delle persone che ti entrano dentro. Che catturano un pezzettino della tua anima. Inconsapevolmente.

Perchè nel momento stesso in cui tu ti accorgi che quella persona esiste allora quella persona fa già parte di te.

Che poi ci rimanga per qualche giorno, ora o minuto nella tua vita comunque c’è stata. Ed ha lasciato qualcosa di se. Nel bene e nel male.

Per questo aspetto. Non è una questione di voler salvare il mondo. O lui dalle sue manie di anaffetismo e di “meglio se nessuno si innamora di me”. Perchè se uno dice che non vuole non vuole. E non ho certo la presunzione né la voglia, di fargli cambiare idea.

Perchè se qualcuno ti vuole, ti vuole e basta.

Perchè se qualcuno ti vuole allora ti cerca.

E non dice certe cose.

E crede che ci possa essere un futuro. E dell’amore.

E allora cosa aspetto? Aspetto di sapere che cosa  quella persona che si è attaccata alla mia anima può darmi di buono.

Perchè io, che ancora credo alle favole ed al principe azzurro, non posso non credere che ogni persona che entra nella nostra vita e ci cammina a fianco  possa dare, lasciare un pezzo di se.

Sto aspettando un ricordo felice. Un momento da ricordare.

E poi sto aspettando l’inevitabile. Quel momento in cui dici Basta.

 

Annunci

7 pensieri su “WAITING FOR…

  1. Non è una bella situazione quella in cui aspetti qualcosa o qualcuno. E’ che alle volte oltre ad aspettare per dare ad ognuno i suoi tempi lo fai per correttezza, perchè la situazione non lo permette o che altro…poi alla fine ci si stanca o ci si spezza.

    1. Ma dipende. Non è sempre brutto aspettare dipende anche come lo fai.e che cosa ti aspetti dall’aspettare. È sempre anche molto una questione di punti di vista e di come tu ti metti in gioco.

  2. leparoledinessuno

    Come ti capisco !
    Sembra la mia Storia !
    Si, ti entrano dentro, fanno il loro sporco casino e poi …
    Stai li ad aspettare.
    Ma cosa !
    Tu non immagini neanche cosa ho passato in due anni ed ora che la cosa si è affievolita parecchio se non addirittura cancellata, rimane dentro l’Anima quel c…o di bruco che ti tarla …

    Ma perchè !

    Auguri di buona cancellazione (… Se proprio dovesse prendere definitivamente quella piega)

  3. Maledetto limbo…quanto la conosco questa situazione, e ti comprendo benissimo, soprattutto rispetto a quel pensiero romantico per cui se qualcuno è entrato nella nostra vita e ci ha folgorati una ragione dovrà pur esserci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...