OLDIES BUT GOLDIES (NUMERO 1)

Come promesso ecco il primo post della mia nuova, fantastica, divertentissima, strabiliante etc etc etc (che poi secondo me io ogni tanto ho qualche problema di personalità ma ok, ne parliamo un’altra volta) dicevo fantastica e tutte quelle cose lì sopra rubrica OLDIES BUT GOLDIES ovvero, per chi ancora non l’avesse capito (ma in quel caso sarebbe grave) recupero dalla muffa qualcosa di me e ve lo faccio rileggere.

E allora signore e signori, pronti?

Correva l’anno 2008! tzè, quanti possono vantare di aver scritto qualcosa nel 2008? ma poi voi che facevate nel 2008?tenevate un diario cartaceo segreto?

Il mese era quello pazzerello (sì, Marzo!)  giorno 10. Si parlava di SEGRETI!

Ecco.Sono stata nominata.

Già lunedì è iniziato bene(si fa per dire, ovvio)concludiamo in bellezza.Odio le catene?chi io?nooooooooooo.Il punto è che libera o meno di accettare evito di fare il gattoattaccatoaimaroni e vedo di rivelare il non rivelabile(che in questo caso diventa gioco forza rivelato)e dal momento che sarebbe non rivelabile letti i miei 7 segreti se tenterete di divulgarli sarete colti da mutismo assoluto o da un attacco di artrite che non vi permetterà di usare le mani.

1.partiamo con le lacrime.Ci sono dei film anzi, specifichiamo, scene di film che altrimenti sembro la fontana di Trevi, in cui non riesco a trattenermi.Anzi è il film, solo uno. Armageddon.E non piango quando si viene a sapere che l’umanità scomparià del tutto(che poi non è vero, ma per qualche minuto ce lo fanno credere)ma quando lui(che poi sarebbe Bruce Willis)da’ l’ultimo saluto alla figlia(Liv Tyler).Deve essere il complesso dell’affetto paterno mancato.

2.continuando con le lacrime, ho pianto pure quando Lady Oscar muore alla fine del cartone praticamente 30 secondo prima che espugnassero la bastiglia.Se non è sfiga questa!

3.Ero piccola ma stronza.Mio fratello era piccolo ma scemo!(i ruoli non sono cambiati, siamo solo cresciuti!)il segreto dove sta?nel fatto che, da brava piccola stronza, ogni volta che combinavo un danno la colpa se la prendeva lui!

4.Ho il primo cd di Britney Spears.E lo ascoltavo pure(avevo 14 anni).Mi appello alla vostra clemenza, in fondo ho già scontato la pena ascoltandola.

5.Quando ero piccola andavo con un mio compagno di scuola a rubare le noccioline che una signora metteva in una palma per sfamare degli scoiattoli.

6.Ho fatto un provino per fare pubblicità da bambina.Mi fecero cantare il vermiciattolo Big Jim(ma chi gli ha dato questo nome?)che non mi ricordo cosa faceva.Forse non ero molto intonata perchè non mi hanno mica presa.Ma come avranno fatto mai a scartare una bella bimba come me????

7.Ultimo ma non meno importante: potrei uccidere per una porzione di crema al mascarpone!

E dopo questa dovrei passare il testimone?Ok, facciamo così, se siete arrivati fin qui a leggere prego, la palla è tutta vostra.Palla intesa come palla che si mette ai piedi dei carcerati ai lavori forzati.ADESSO VOGLIO VEDERE QUANTI DI VOI SONO ABBASTANZA CORAGGIOSI (O MASOCHISTI, PUNTI DI VISTA,)DA NON FAR FINTA DI NON AVER LETTO!!!)

E qui viene il bello perchè se qualcuno ancora la catena non l’avesse provata (o l’avesse  già provata e la volesse rispolverare, siamo Oldies but goldies no?!) SIETE LIBERISSIMI (mica vi punto un fucile contro, mica vi lancio un sacco di maledizioni chi io? nonononono) di darvi da fare e spifferare ai quattro blog i vostri segreti! Dai coraggio!

Ps: adesso il numero di film è aumentato. Mi sa che sto diventando vecchia….però ucciderei ancora per una porzione di crema al mascarpone!

156 pensieri su “OLDIES BUT GOLDIES (NUMERO 1)

    1. avevo detto che volevo milioni di commenti! devi darti da fare!

      ps: ma nel tuo post di oggi mica ho trovato la parte “commenta” ..lo hai fatto apposta perchè non vuoi che io ti ribadisca che devi presentarmi tuo fratello figo! :):)

    1. ok che voglio arrivare a 100 e passa commenti ma non esageriamo! 🙂 ahahahahah

      grazieeeeeeeeeeeeee

      sì, però qui tutti fanno finta di niente e nessuno vuole svelare i propri di segreti! dai dai, almeno uno dillo!

      1. Non ho cantato big Jim! XD
        Io ho le foto invece… era una pubblicità per la pasta!
        Io ho sempre ascoltato un po’ di tutto, uno in particolare non saprei dirtelo ora! (no, giuro, non mi sto vergognando della musica che ascoltavo da ragazzino. No.)

      1. No, pagano loro, si sa, due chiacchiere, due bacetti, il nipotino, ‘prendi quello che vuoi’, ‘ma no, dai…”, ‘insistiamo!’, ‘vabbè allora un chilo di tutto’, ‘quanto devo?’, ‘no, ma che devi?? È stato un piacere rivederti!’, ‘il piacere è stato mio! Vi salutano anche fede e topper!’, ‘chi è fede? E, soprattutto, chi è topper?’, ‘poi vi spiego tutto zii, ciao!!’

      2. Due persone bellissime, simpaticissime, intelligentissime, carinissime, due tesori! :)pensa che nipote fortunato che hanno!

        Fede poi è di una modestia…. ahahahahaha

      3. non mi sono soffermata mai più di tanto sul genere femminile. Posso confermare che gli uomini giapponesi sono meglio di quelli cinesi (solo di quelli però)

      4. non è solo una questione di fascino è anche una questione di stile di vita e modalità di pensiero. Tutti mi chiedono perchè non sono andata a vivere in Cina ma sinceramente non fa proprio per me. Bella da visitare, viverci per un po’ magari ma trasfersi là per sempre anche no.

        Comunque le donnine meritano te lo concedo.

      5. La Cina non la conosco, in Giappone invece sono stato due volte e credo che lì ci potrei vivere. Io in realtà potrei vivere bene in un sacco di posti.
        Le donnine sono un’altra cosa! Io parlo di donne giapponesi, in generale.
        Piuttosto siamo arrivati a cento commenti, visto che ci tenevi tanto?

      6. a me piacerebbe moltissimo andare in Giappone. E’ nella lista dei desideri, prima o poi ce la farò! Almeno adesso so a chi chiedere consigli per il viaggio! 🙂

        Wow! il mio regalo di Natale! 🙂
        Adesso aspettiamo anche il dolce da parte degli zii di r.

      7. Una settimana fa sono stato a visitare un mercatino giapponese organizzato in un giapporisto molto bello in zona Monti, l’evento l’ha coordinato una mia amica che fa l’ufficio stampa per il ristorante. Vi sarebbe piaciuto.

        Vi passo le foto:








      8. Le tue amiche organizzano sempre qualcosa? Io nemmeno riesco a organizzare una pizza!
        Comunque mi sarebbe piaciuto, soprattutto per i libri.

      9. In realtà quella che organizza è amica della mia amica, sempre la stessa, quella delle mostre, ed è tipo un esperta del Giappone, oltre a fare quel lavoro, per quel risto, si occupa di tradurre testi dal giapponese all’italiano. Mi ha passato un po’ di titoli di libri, che non leggerò mai, sia chiaro.

      10. Io cerco di trarre insegnamento dalla vostra esperienza, appena divento maggiorenne apro un blog. Ho deciso. Chissà cosa ci troverò, dentro!?

      11. Io ne ho già comprate due. Poi ho quella aziendale che, se non fosse per il logo sulla copertina, sarebbe perfetta. Però mi hanno regalato un’agenda/quaderno/libro, non Moleskine, che credo le batta tutte. Bellissima/o.

      12. Sì, in realtà in giro ce ne sono molte, spesso, le non Moleskine, sono anche più belle. Per le mie nipoti, che non ne hanno mai avute, ho pensato di iniziare con quella.

      13. A saperlo venivo a leggere e commentare ripetutamente i tuoi fantastici post molto prima. Non so se hai notato che mi sono lasciato il nuovo ancora da commentare. Come pensi che riesca a raggiungere topper in africa, con gli zii al seguito?

      14. Certo, ma tu scrivi da tanto, e io commento da poco più di un anno. Ho parecchi post arretrati. Posso monetizzare di brutto se mi ci metto. Ci scappa il giro del mondo, qui, te lo dico io…

      15. Fede: devi approvare il mio precedente commento con i link, sono entrato in moderazione, perché wp filtra i commenti con tot link…

Rispondi

