ASPETTO E SPERO

Pare che quest’anno io sia stata buona perché ho ricevuto un sacco di regali che devo ancora aprire visto che mi è stato vietato di farlo prima del 25.12. E io sono curiosa e ancora non riesco a capire come non ne abbia aperto manco uno. Ho pure provato a fare C.S.I. e toccare, sbirciare, annusare ma niente di niente. Non riesco a capire cosa c’è in quei pacchi.

Sarà un Natale di sorprese.

E’ un Natale strano comunque. Anche l’anno scorso lo era. Quest’anno di più. Mi sembra quasi di non essere più me. Non sono io questa persona che arriva al 25 senza nemmeno aver fatto l’albero. Io lo faccio sempre. Adoro fare l’albero. Quest’anno niente. E non mi manca. Adoro fare i regali. Adoro pensarci e invece mi sono ritrovata all’ultimo minuto. Adoro il Natale ma non lo sento poi tanto il Natale.

E’ una situazione un po’ strana. Io mi sento strana. E mi sento come l’anno passato in cerca di qualcosa di nuovo.

Sinceramente non vedo l’ora che arrivi l’anno nuovo. Perché per me cambiare anno è proprio un qualcosa che mi fa stare bene dentro. Mi rinnova. E’ come se cambiando anno cambiassi anche me stessa. Anche se quest’anno sono cambiata molto “in corso d’opera”.

Non vedo l’ora di vedere quel 2014 e buttare un po’ alle spalle quello che non mi è piaciuto del 2013. E’ stato un anno di transizione questo. Una anno che si conclude un po’ come l’anno scorso.

Sono felice ma c’è quel non so che….

Sono felice ma mi manca qualcosa.

Qualcosa di nuovo.

Qualcuno di nuovo.

Un cambiamento. Di quelli belli. Ecco quello che vorrei sotto l’albero. E siccome ho imparato (a volte anche soffrendo) che la vita è sempre pronta a sorprenderti aspetto e spero.

Gli auguri di Natale però ve li faccio a Natale. Che non vale farli prima!

18 pensieri su “ASPETTO E SPERO

      1. io sono presa malissimo! devo ancora incartare i regali dei miei figliocci…cosa che dovrò fare fra poche ore prima di vederli (nascondere i pacchi, aspettare che vadano a dormire e poi arriva Babbo Natale! :))

  1. Sono sicuro che qualcosa di nuovo arriverà e non dipenderà dal calendario. Dipenderà soprattutto da te. Ed è per questo che ti mando tanti auguri e soprattutto un grande in bocca al lupo.

  2. Aspetti e speri?!?!

    Ma no!

    VIVI!!! 😀

    Dato che è festa, festeggia come si deve, sii felice e fai qualcosa per rendere felice gli altri, inizia da chi ti sta vicino. Un abbraccio e buone feste!!!

Rispondi

