OLDIES BUT GOLDIES (NUMERO 4) HAPPY B-DAY DEAR BLOG!

24 gennaio! é il mio non compleanno ma è il compleanno del mio blog! 🙂

e il 24.01.2010 scrivevo questo:

E già, sono passati già 3 anni. Sono passati già 3 anni da quando ho deciso di intraprendere questo percorso. Sono passati già 3 anni(e a volte mi sembra un’eternità) da quando la prima, primissima volta,

ho scritto questo

…era in 24 gennaio 2007, ore 9:07 per voi in Italia. Io mi trovavo dall’altra parte del mondo. Ancora un mese e poi sarei ritornata dalla Cina. Stavo seduta sul divano del mio appartamento al trentasettesimo piano di Shanghai, con il computer sulle gambe. Già allora mi facevo un sacco di domande! Ho deciso di scrivere questo blog allora per avere un modo per sfogarmi, per passare il tempo. Perchè ero sola in una città sconfinata. Perchè nonostante ci fossero i compagni di università, i miei vicini di casa, nonostante le feste mi mancavano le persone che avevo lasciato ad aspettarmi in Italia. Ogni giorno, ogni singolo minuto vi ho pensato. Perchè è difficile trovare veri amici andando avanti con in tempo. Perchè cresciamo, ci facciamo una famiglia, e gli spazi per tutti vengono sempre meno. E’ difficile farsi nuovi amici, ma non è impossibile. E’ difficile trovare persone vere, ma non è impossibile. Lo dimostra cosa sta accadendo nella mia vita ora. Un nuovo Amico l’ho trovato. Ma rimane comunque difficile e raro. Le persone che c’erano prima di aprire questo blog ci sono ancora. Da poco si è rifatta viva anche una di quelle che ha commentato il mio primo post. Il ratto invece…chissà che fine ha fatto…. Perchè LuceaShanghai? Perchè Shanghai è una delle città che mi rimarrà sempre nel cuore. Perchè la Cina è una passione che non mi abbandonerà mai. Luce perchè era il mio primo Nick. Perchè se ho iniziato a scrivere lo devo anche a starrats e lui sa chi è Luce. Luce sono io.

E’ bello avere un blog. Mi permette di andare indietro nel tempo. Ricordare. Vedere quanto sono cresciuta, quante ne ho passate. Le cose belle che mi sono accadute, le lacrime che ho versato. Gli amici che ho perso e quelli che ho trovato. Mi permette di sfogarmi. Nel bene e nel male. Mi permette di essere me stessa. Di ragionare. Questa sono veramente io. Questa è Harahel, questa è Luce. Questa è soprattutto Federica. Io sono così. …testarda, leale, permalosa, ironica, allegra, divertente, disponibile, riflessiva, orgogliosa, lunatica, folle… Io sono le mie idee, le mie paure, i miei successi,la mia rabbia le mie delusioni, i miei sfoghi, le mie lacrime, la mia gioia…

Poche persone di quelle che conosco anche nella vita reale conoscono questa parte di me. Perchè è una parte che solo pochi possono conoscere. Non perchè ci sia qualcosa di male, o sbagliato, ma quanti realmente conoscono anche la più intima parte di voi?Voi dite sempre tutto a tutti?Io qui non ho freni. Nel bene e nel male. Tutti quelli che ci sono, che mi leggono, tutte le persone che hanno questo indirizzo e che conosco anche di persona sono le persone che sono nel mio cuore. A loro è concesso conoscere Federica perchè con loro anche nella vita reale sono così come sono in questo blog. So che loro non mi giudicano, so che loro hanno sempre parole per me, so che loro mi vogliono bene.

AUGURI BLOG!A MOLTI ANNI DI POST, RISATE, LACRIME, AMORI, DELUSIONI, AMICI, SOGNI, PENSIERI, PAZZIE…A MOLTI ANNI DI ME!

E allora Tanti Auguri Blog!

29 pensieri su “OLDIES BUT GOLDIES (NUMERO 4) HAPPY B-DAY DEAR BLOG!

    1. è bello ogni tanto andare indietro! io mi faccio sempre tanti sorrisi quando rileggo certe cose! Mi piace anche per questo scrivere perchè rimane tutto lì e ogni tanto rileggendo riesci a far riemergere sensazioni che erano andata perdute o quasi!

      bello anche “amarcord” come titolo

      E grazie per gli auguri

  1. Tantissimissimi auguri al tuo blog (anche se un pò in ritardo)!!!:D
    E’ bello avere un blog. Mi permette di andare indietro nel tempo. Ricordare. … Mi permette di sfogarmi. Nel bene e nel male. -> condivido in pieno ^^

Rispondi

