LUNATICA

luna

Oggi c’è il sole, domani piove.

O magari…

Oggi piove. Domani ci sarà il sole.

Sono un po’ così. Lunatica.

E’ brutto non poter vedere però in certi casi sarebbe una gran cosa. Secondo me la vista non è il migliore dei sensi. La vista inganna. A volte. Quando conosciamo qualcuno dovremmo avere un cappuccio in testa. Ed usare solo il tatto. E l’udito. Così quando qualcuno dice qualcosa, ci concentreremmo per bene sulle sue parole e sul significato che hanno senza pericolo di distrazioni. O illusioni create da qualcosa che ci piace.

O magari usare quello che viene definito come sesto senso.

Perchè gli occhi imbrogliano. Vediamo qualcuno che ci piace e perdiamo la capacità di vedere davvero quello che serve vedere. Quello che c’è dietro un bel corpo o un bel sorriso.

Dovrebbero darcelo in dotazione il cappuccio e dovrebbero dirci quando indossarlo.

Comunque, sapete che c’è? VAFFANCULO!

24 pensieri su “LUNATICA

  1. A volte, anche col cappuccio possiamo sbagliare, perché, a volte, le parole che si usano (noi e gli altri) non sono quelle adatte, sono quelle sbagliate, non le pesiamo (pesano) come dovremmo (dovrebbero), e lì non c’è un cazzo da inventarsi, se non subodorare la malafede, ma in giro è pieno di “professionisti della menzogna”, puoi solo incrociare le dita e sperare. O chiamare Erre che ti porta a mangiare il sushi.

    Sì, insomma: VAFFANCULO!

    1. si ma Erre è lontano per mangiare il Sushi mi tocca aspettare maggio! Ma sicuro però che io sto contando i giorni che mi separano dal sushi e da Erre! (e vedi di non tirare pacco)

      per subodorare la malafede ci vuole naso, vedi che serve anche l’olfatto! 😀

  2. Apprezzo sempre i vaffanculi.

    Io di solito uso l’olfatto, un olfatto mentale. E’ come se alcune cose avessero un certo odore, sempre uguale per tutti: la menzogna, la paura, l’egoismo, ecc. Elementi chimici che messi assieme danno vita a formule umane.

  3. Penso che alle volte ci si inganni, soltanto perché si vuole essere ingannati.
    E allora non ci sono orecchie, naso, occhi, bocca, mani che tengano.
    Ma un bel “vaffanculo” spesso è assolutamente salutare.

    VAFFANCULO
    èunpresidiomedicochirurgicodausareconcautelanonsomministrareaibambinileggereattentamentetralerighe

    1. bhè insomma io non penso che la gente di proposito voglia essere ingannata magari abbassa le difese quando trova qualcuno che gli piace e quindi rischi di rimanere fregato.

      comunque sì, VAFFANCULO fa sempre bene!:)

      1. La gente non saprei… io purtroppo spesso l’ho “voluto’. Ho desiderato vedere qualcosa che non c’era e mi ci sono aggrappata con le unghie e con i denti. Forse sono io che sono strana 😉

Rispondi

