4 MATRIMONI MANCA IL FUNERALE

Premessa: Dopo aver letto il titolo gli uomini sono autorizzati a toccarsi per il bene di tutti i lettori. Non si sa mai.

Comunque non scherzo. Sui matrimoni. Quest’anno ce ne sono quattro che mi riguardano in un modo o nell’altro.
Due sono di amici. Due sono di colleghi che lavorano proprio nel mio ufficio ed hanno pensato bene di sposarsi lo stesso anno. Il giorno no, perché il prete del collega maschio aveva un impegno. Così la collega femmina si sposa il 14 giugno ( sabato) il collega maschio il 15 giugno ( domenica). E noi altri ci auguriamo che sia per forza un matrimonio che durerà nei secoli dei secoli amen perché per colpa di licenze matrimoniali e giorni che combaciano non solo dobbiamo pregare di non prendere nemmeno un raffreddore a giugno, che praticamente non si può mancare, ma dobbiamo pure pensare a febbraio quando vogliamo andare in vacanza ad agosto. Questioni burocratiche non vi voglio annoiare. Comunque ad Agosto sono a casa per 3 settimane. Lo facciamo un altro raduno? 🙂

-Scusa ma è il bonus per chi non si sposa non c’è? – Ho detto al capo l’altro giorno
– Eh è troppo presto ancora.
Se pensa che abbia delle speranze lui allora. E io che mi vedevo già fra un paio di anni circondata da gatti…..no, da gatti no, che sono troppo egoisti. Facciamo da cani anche se la zitella coi cani non si è mai vista. Al massimo la vecchietta che dà da mangiare ai piccioni al parco.

L’ultima volta che sono andata ad un matrimonio saranno stati circa 7 anni fa. Quello che mi è rimasto impreso di più è stato il lancio del bouquet. Perché io sono stata cresciuta a pane e favole. E non vedevo l’ora di andare ad un matrimonio e partecipare al lancio del bouquet. E poi quello era così bello: rosso e bianco come il vestito della sposa. Me lo sono portata a casa. Ma non è stata una vera e propria sfida tipo quelle che vedi nei film della serie che prima le signore sono tutte composte e poi, quando sentono la magica frase “lanciodelbouquet”, diventano come dei quarterback. Del tipo che se riprendi la scena è poi la rivedi a rallentatore, osservando bene, puoi vedere il male nei loro occhi. Nel mio caso alla parola “lanciodelbouquet” è come se qualcuno avesse urlato la parola BOMBA e quindi mi sono ritrovata all’improvviso da sola in prima linea. Acchiapparlo è stato un attimo.  Ed ero felice. E non sapevo che cosa aveva in riservo la vita per me.

A volte è bene prendere esempio da certe signore magari più avvezze ai matrimoni. Degli altri soprattutto.

Dicono che se prendi il bouquet ti sposi. Io non miravo a tanto mi sarebbe bastato qualche bel incontro. E invece me ne sono capitato uno peggio dell’altro.  A finire con Mr. Convivo (ma me ne sono dimenticato)

Ma chi è che va mette in giro certe voci?

Stavo pensando: ma secondo voi se ne prendo un altro di bouquet inverto il flusso di sfiga?

Io nel dubbio alla parola” lanciodelbouquet” me ne vado un momento in bagno.

22 pensieri su “4 MATRIMONI MANCA IL FUNERALE

    1. quelle non me le faccio scappare! 🙂 in uno dei 4 hanno fatto il tavolo dei dolci (come se dopo aver mangiato ventimila portate fra antipasti, primi e secondi uno avesse ancora fame) comunque la torta è la torta! 🙂

      1. della serie che tutto lo yoga che faccio ora per arrivare in forma alla prova costume sarà come non averlo fatto! ahahahaha

        no dai scherzo ma i pranzi ai matrimoni sono sempre esagerati.

      2. ahia, allora ti capisco non deve essere piacevole in quel caso. Io invece sono un po’ come le lucertole! 🙂 anche se devo dire che non è più come una volta ultimamente mi scotto più facilmente anche io. Sarà la vecchiaia 😛

  1. Non ho mai visto un lancio del bouquet… ahahaha… comunque il pranzo/cena matrimoniale è la cosa più orrida che tu possa mangiare. ‘no schifo ahahah. La torta, non so perché, sa sempre di plastica o cartone.

Rispondi

