PUNIZIONE DIVINA

Ok, è ufficiale: lo odio. Chi? Lui!

Lo sapevo che quel titolo non avrebbe portato a nulla di buono. E nemmeno quella foto. Che l’ultima volta (e pure l’unica)  che ho visto The Ring non ho dormito per giorni perché ogni volta che chiudevo gli occhi mi veniva in mente quello sgorbio che usciva dal televisore. Comunque ho deciso che siccome è Natale, no, non è Natale ormai è quasi Quaresima e per Quaresima bisogna espiare. Così mi autopunisco e diamo seguito a sta benedetta catena da blog.

  • Cos’è  per te il blog: La mia casa sull’albero. Quel posto segreto che  conosco solo io dove posso arrampicarmi quando voglio stare da sola con i miei pensieri e, quando ho bisogno, di condividere le mie esperienze con qualcuno che so può essere imparziale e darmi un punto di vista obiettivo.     
  • Da grande vorrei fare: Volevo fare la ballerina poi ho capito che non avrei guadagnato abbastanza e mi sono data  al cinese che quelli invaderanno il mondo prima o poi e io riuscirò a  comprenderli. Ahahaha. Boh, non so cosa voglio fare da grande. Più che altro l’importante è fare quello che ci rende soddisfatti. Sia quello che sia. Al momento sono abbastanza soddisfatta ma si può sempre migliorare.
  • Quanto scrivi sul blog: beh  scrivo da 7 anni, ho avuto periodi di pausa, periodi in cui producevo post a  mo’ di catena di montaggio che  quei pochi lettori che avevo facevano fatica a starmi dietro(credighe agli ufo). Non scrivo  perché devo scrivere o devo aumentare il numero degli utenti. Il blog è nato perché faceva bene a me stessa come valvola di sfogo ma sapere che  qualcuno legge fa piacere quindi cerco di essere costante.
  • Genere musicale preferito: Non ho abbastanza spazio!! Mi piace di tutto. Dalla classica al jazz passando per il metal, r&b. Odio quella musica che facevano in discoteca quando ero molto giovane (ora sono solo giovane): la tecno. Quella per intenderci che ricordava il rumore (sì, il termine è perfetto) di un taglierba inceppato.
  • Quale personaggio di quale romanzo ti piacerebbe essere: Io voglio fare l’elfo nella terra di mezzo!
  • Fotografia: un mio hobby (che mi ha pure portato qualche guadagno!) Sono in possesso di una bellissima Nikon  D3200.  L’anno scorso ho partecipato ad un corso e quest’anno fra qualche settimana inizierò la seconda parte.  Iscritta a Instagram e Flickr all’eterna ricerca di spunti e stimoli perché la fotografia è davvero un mondo infinito.
  • In che periodo storico ti piacerebbe vivere: Io vorrei vivere a New York, anno 1922 e partecipare alle feste che si facevano a casa Gatsby.
  • La tua più grande passione: Questa la posso copiare (manca solo la fotografia) da Zeus: “Leggere. Scrivere. La musica, I film. Voglio diventare immortale, in qualche modo ci riuscirò” chi ci riesce prima avvisa l’altro! Ok?
  • Marzullo-style. Si faccia una domanda, si dia una risposta: Sei felice di aver risposto a queste domande? Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.

Finitooooo! Sono stata brava? Avete capito qualcosa in più di me? No? Fa niente, neppure io a volte mi capisco. Comunque visto che il gioco no, la tortura, prevede di passare la rogna ad altre 5 persone, ecco di seguito i nominativi che ho scelto. Gli altri non me ne vogliano, vi porto tutti nel mio cuoricino solo che, come il buon Darwin insegna, la vita è una continua selezione e quindi ho dovuto selezionare (per fortuna che non siete topi da laboratorio).

Ah, ovviamente non siete tenuti a rispondere quindi io, qualora non lo facciate, non verrò a tormentare i vostri sogni più belli. Chi io? Nononononono! Hihihihi

AND THE WINNERS ARE :

OrsoChiacchierone: perchè ad un Orso che chiacchiera tanto non si può negare la possibilità di chiacchierare ancora di più!

Topper: perchè gli invidio le mille cose che risce a fare e voglio vedere se ne riesce a fare una in più!

Micuzza : perchè la seguo da poco e mi piacerebbe conoscere qualche altro lato che ignoro. Tipo in che secolo le piacerebbe vivere!

SignorWhite: perchè secondo me possiamo aspettarci grandi risposte da questo signore!

Emanuele: perchè so che gli piace la fotografia come a me (ed è pure bravo) ma voglio sapere che cosa vorrebbe fare da grande!

25 pensieri su “PUNIZIONE DIVINA

  1. Comunque non è vero che mi odi. Inutile che metti fumo negli occhi ai lettori 😛

    Ps: si, il primo che ci arriva avverte… al momento ho ancora incollata, dietro la nuca, la data di scadenza… O___O

  2. E’ un grande onore essere menzionato da te ma… ecco, scordatelo! E’ un tono allegro e simpatico, eh.
    Posso rispondere qua però.
    1) E’ il diario di Topper Harley.
    2) Sono già grande e faccio tante cose.
    3) Quando sono ispirato, due o tre volte al mese. Ma scrivo molto anche altrove.
    4) Rock. Assolutamente. In tutte le sue forme e deformazioni.
    5) Woland de Il Maestro e Margherita.
    6) Fotografo qualsiasi cosa in qualsiasi posto in cui mi trovi. A volte vengono fuori begli scatti e mi piace condividerli su Instagram che ho scoperto da poco.
    7) Nel prossimo.
    8) I viaggi.
    9) Ho finito? Sì.

    1. non importa come l’importante (per me che sono curiosa) è che sia fatto e tu hai risposto direi che sono più che soddisfatta! 🙂 e gli altri saranno molto felici e sappilo ti sei risparmiato un sacco di maledizioni per non aver nominato nessuno! ahahahaha

      Posso fare una domanda? Io la faccio. Ma e dove altrove scrivi?

      1. Noi due, insieme a tanti altri, avremo l’occasione di parlare a voce di tutte le nostre curiosità. In ogni caso, rispondo sempre a tutto, anche alla tua domanda…
        Scrivo sulle mie agende e i miei guardi, scrivo dei miei viaggi, scrivo per l’associazione con cui lavoro in Africa e per un’altra mia associazione che fa tutt’altra cosa (social eating), scrivo anche per lavoro ma è roba meno interessante…

      2. è il bello dei raduni: posso fare un sacco di domande e vedere la faccia del mio interlocutore e capire se sto facendo domande strane o imbarazzanti o divertenti. (ok, messa così sembro una gran rompipalle)

        l’ho detto io che sai fare un sacco di cose!

      3. Io però ho una grandissima faccia da culo e potrei raccontare qualsiasi cazzata senza che tu te ne accorga specialmente se, come credo, sarai ubriaca dopo il primo bicchiere.

      4. Topper è inutile che insisti anzi, bisogna che troviamo qualcuno che non beva che ti deve riportare a casa!!!

        ne sento ogni giorno di facce da culo, è il mio lavoro!

  3. cosa voglio fare da grande?
    a parte diventare grande non lo so. o meglio ho in mente un sacco di cose: scrivere, fotografare, girare il mondo, lasciare il segno.
    nel frattempo vorrei finire il mio romanzo e avere un progetto fotografico con i “fiocchi” 😀

    complimenti per le tue domande/risposte 🙂

    1. le fotografie già lasciano il segno…guarda quella che hai messo nel tuo blog. Bella, bella, bella!!!! Per lo scrivere siamo tutti un po’ “scrittori” poi se pubblichi un romanzo voglio l’autografo però! E per la questione girare il mondo: VENGO ANCHE IO!!!! 🙂

  4. Eh, poi vallo a spiegare tu ai miei lettori che già si lamentano perché chiacchiero troppo! 😛
    Ho già risposto a queste domande però ti voglio bene perché mi pensi sempre anche se io non mantengo le promesse!

Rispondi

