OLDIES BUT GOLDIES (NUMERO 7) “EVOLUZIONE”

29.10.2010 ma per certi versi potrebbe essere ancora attuale.

410

….è tutta questione di equilibrio…quando trovi qualcosa che ti fa bene…quando trovi qualcuno che ti fa bene…quando sei felice…e vorresti che le cose rimanessero come sono…ma le cose non possono rimanere come sono…siamo esseri umani le cose devono mutare perchè noi siamo in continua evoluzione…e allora le soluzioni sono due…evolversi o mollare….ma a volte non puoi evolvere…però non vuoi mollare…e allora devi riuscire a trovare la giusta via di mezzo…se una giusta via di mezzo esiste…è difficile mantenere un rapporto in bilico…soprattutto quando stai bene e vorresti semplicemente lasciarti trasportare dalla corrente…dagli eventi…lasciare che tutto muti nella giusta direzione…quella direzione che prende una qualsiasi relazione fra due persone che vanno d’accordo fra di loro…ma non puoi…tiri il freno a mano e cerchi di evitare che tutto imploda in se stesso perchè non ci sono vie di sfogo….le relazioni non sono fatte per rimanere sempre uguali…le relazioni hanno continui impercettibili mutamenti…se non puoi evolvere prima o poi devi mollare…se non vuoi mollare devi riuscire a trovare il cambiamento giusto…se non può essere amore sarà amicizia…se non può essere amicizia sarà amore…se non può essere amicizia sarà stima….senza stima no. Nessuna amicizia. E nessun amore….a volte l’uno o l’altro…a volte l’uno e l’altro…a volte ci sono entrambi anche se uno dei due non dovrebbe esserci…non credo  ci sia dato di scegliere cosa provare per una persona…possiamo solo decidere se soffocare o meno quel sentimento…nasconderlo in qualche angolo del cuore e dimenticare di averlo nascosto…a volte quello che decidiamo noi non è quello che vorrebbero gli altri…ma non importa…a volte ci vuole solo del tempo…del tempo per trovare la strada e la giusta direzione…del tempo per trasformare…a volte il tempo bisogna semplicemente prenderselo…consapevoli di quello che stiamo facendo iniziamo un percorso che ci porterà a migliorare qualcosa che vogliamo migliorare….ci sono delle cose che possiamo decidere e delle cose che dobbiamo semplicemente imparare a prendere…perchè capitano così…è la vita…e probabilmente chi legge non capirà una mazza di quello che ho scritto perchè sono peggio dei codici cifrati in questo post ma non importa…sto solo cercando di aprire un varco di luce in me…sto solo cercando di fare in modo che tutto non imploda perchè non voglio che succeda….sto solo cercando di fare chiarezza in questo mare di pensieri e sensazioni che mi attraversano…sto solo cercando di recuperare me stessa…non che io mi sia persa ma sto pensando a troppe cose…sto aspettando che accadano troppe cose…sto cercando di evolvere…

Annunci

43 pensieri su “OLDIES BUT GOLDIES (NUMERO 7) “EVOLUZIONE”

  1. Evidentemente stiamo attraversando delle fasi simili, perché è la seconda volta che in pochi giorni mi ritrovo moltissimo in quello che scrivi e nelle situazioni che racconti. Ma se sull’accettarsi avevo anche una battuta pronta, sull’evolversi ci dovrei pensare! 🙂

    1. In effetti a volte le parole non servono o perchè chi abbiamo davanti ci capisce al volo (buona cosa, rare certe persone) o perchè invece chi abbiamo davanti non ascolta proprio ed in quel caso invece le cose non vanno proprio bene. Però secondo me non fa mai male usarle per cercare di spigare. Poi non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire!

  2. Se non conoscessi la tua lingua, sarei uno di quelli che non capisce una mazza. Invece non solo lo capisco ma lo condivido, anche io il freno a mano faccio sempre il possibile per non usarlo. Vado avanti e cerco di evolvere, naturalmente.

      1. A dire il vero più che un alcolizzato figo mi è venuto in mente quello che muore nel film constantine nel negozio causa demone. Hai presente? altrimenti è un casino descrivere la scena. Forse lui ha un po’ più panza di te!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...