SIAMO TUTTI GIOCATORI DI BORSA

foto

“Ti sei divertita? Ma dove sei stata?”

“Ad un raduno di blogger nonna.”

“Ma i blogger sono quelli che giocano in borsa?”

Forse un po’ lo siamo. Giocatori di borsa. Scriviamo su pagine virtuali e decidiamo di rischiare rivelando le parti più profonde di noi stessi componendo parole che descrivono la nostra vita. Si può vincere. Si può perdere. Poi un giorno una persona ha deciso che le parole su fogli bianchi che non si possono toccare non sono abbastanza. E allora perché non rischiare ulteriormente di conoscere quel qualcuno che ha scritto cose che ti sono piaciute? O stringere la mano a quello che invece hai letto solo di sfuggita? E’ sempre un rischio. Potresti piacere o potresti risultare antipatico. Potresti rimanere deluso o potresti invece rimanere piacevolmente sorpreso. Personalmente ritengo che sia stato un ottimo investimento. Ho scattato centinaia di fotografie di Roma e non solo cercando di cogliere, per quanto possibile, l’atmosfera che ho potuto respirare. Parole, risate, occhi, mani che si stringevano, abbracci, birra, cibo un pallone, una chitarra, un libro, chiese, castelli, statue e sorrisi. Soprattutto sorrisi. Mi piace per questo la fotografia. Perché alcune foto riescono davvero a cristallizzare un momento. E la foto unita ai ricordi che il cervello ha deciso di memorizzare in un angolo da qualche parte dentro di me fanno sì che tutto questo non sbiadisca mai. Mi piace conoscere nuove persone. Sono felice di aver conosciuto quelle persone. E mentre me stavo seduta sul treno che mi riportava a casa fra una canzone ed un racconto ho avuto la conferma che quello che ho scritto nel post precedente si è realizzato anche in questo caso. Il viaggio mi ha cambiata. Impercettibilmente. Eppure il cambiamento c’è stato. Ed ho capito che se è vero che non sono le persone che fanno i viaggi ma i viaggi che fanno le persone, ancor più vero è il fatto che le persone che incontri in quei viaggi ti lasciano sempre qualcosa. A me, in questo viaggio, 4 giorni di felicità.

113 pensieri su “SIAMO TUTTI GIOCATORI DI BORSA

      1. credo sia da temere perchè potrebbe essere un ottimo strumento di ricatto.

        ahahahah, mi è appena venuta in mente la rivisitazione di “Felicità” ahahahaha

      1. Ehhhh, se la prossima volta si fa più vicino, se la Commissioine Europea mi approva lo sforamento del limite del 3% e se la NATO non mi costringe a restare in provincia, ci sarò! 🙂
        Ci sarei stato… da DIO 😀

      2. Credo che si potrebbe assecondare il tuo desiderio di farlo un po’ più vicino! Anche se il viaggio in treno mi piace!

        Sappi che se non vieni ti vengo a prendere io per le orecchie!

      3. Si, soprattutto perchè un viaggio così lungo per un giorno solo è un salasso non da poco (perdona, sono estremamente pratico…). Più vicino è più meglio ahahah.
        Anche a me piace viaggiare… ma ho difficoltà ultimamente.

        Ok ok, non voglio rischiare rappresaglie. A meno che non sia la scusa per vederti l’Alto Adige 😀 eheh

      4. No, in effetti non siamo distantissimi. E io ho in programma (se tutto va bene) un viaggio nei pressi del Friuli per agosto (concerto).

        Si, lo so che hai un lato cruento 😛

      5. Si, c’è un grosso concerto gratuito nei pressi di Majano (Udine) – il giorno 11 agosto.
        Se tutto gira, e dovrei anche essere in ferie, spero, vorrei andarci.

        Comunque se fai un giro in queste lande nordiche, fai un fischio 😉

        Ahahahah! Certo, una sorta di bilancia di cattiveria e viuuuuulenza.

      6. l’ho scelto apposta eh! 😀 eheheheh. Ci suona uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, perciò farò del mio meglio per esserci.

        Ottimo! Se poi vuoi renderti odiosa la giornata potrai anche incontrarmi… ma solo se vuoi che una giornata soleggiata diventi oscura ahahahh 😛

        Siamo power!

  1. Fisicamente non ho affrontato il tuo stesso viaggio ma ho viaggiato anche io in altro modo. Ho viaggiato con te e con gli altri, quasi tutti volti nuovi, sempre sorridenti. Sono stato bene e il cambiamento, nemmeno tanto impercettibile, l’ho avvertito. Il rischio c’è sempre. E’ nella vita di tutti i giorni, figuriamoci in un raduno di blogger. Onestamente però ho solo rischiato di non piacere ed è normale che non si può piacere a tutti. Che invece mi piacesse il contesto e i volti sorridenti degli altri, come il tuo, non avevo dubbi.

    1. Vabbè dai ti sei risparmiato il treno ma qualche km lo hai fatto anche tu (soprattutto per mettere un ticket).Assolutamente normale che non si possa piacere a tutti e, tutto sommato, non è che la cosa mi preoccupi poi tanto in generale. Nel caso di specie avendo io molta considerazione dei partecipanti mi dispiacerebbe risultare antipatica. Ma visto come si è concluso il tutto posso sorridere ancora un po’!

      1. Beh, in effetti da quel punto di vista ho viaggiato più di te! Sì, il non piacere non è una preoccupazione, era un rischio che non mi dispiace aver corso (infatti c’ero) e di cui non mi preoccupano le conseguenze. A me, dico davvero, chi più chi meno sono piaciuti tutti.

      1. erre accidentaccio speravo li aveste bevuti alla mia salute ma a questo punto….mettili nella cassa comune per la prossima chiamata.

        Grazie di tutto Ro’.

        sherabbracciebacidinuovovirtuali:(

    1. Grazie!!! una delle mie preferite (fatta con il cellulare poi, chissà quelle fatte con la macchina fotografica)

      Se non mi si è incrinata la lente direi che la tua faccia non è così male! 😛

  2. Il collegamento blogger – giocatore di borsa mi sfuggiva, poi ho pensato aaaah, broker!
    Però è fantastico il collegamento che hai creato tu. Bel post.

    È stato un vero piacere. Lo so che non sembra, magari avevo la faccia di quello che sta in sala d’attesa dal dentista, me ne rendo conto e chiedo venia per l’impressione!

    1. Gintoki! Peccato che ora che ho capito dove si mette l’accento sul tuo nick io non possa pronunciarlo dal vivo (che se lo faccio mi internano sembra che io stia parlando con un computer altrimenti)

      A dire il vero non ho assolutamente avuto l’impressione che tu fossi dal dentista anzi! Magari non abbiamo parlato tantissimo ma mi ha fatto piacere conoscerti e spero di approfondire meglio la conoscenza reale! nel frattempo recupero con il virtuale!

      Ringrazio la nonna perchè è lei che mi ha dato lo spunto! 🙂

  3. Bellissima foto, per renderla fantastica manco solo io. Io non sono stato poi così bene, ho finto tutto il tempo, il mio sorriso era falso. Pure la birra era falsa. Vi voglio bene

  4. Io invece questa volta non ho scattato nemmeno una foto. E non vedo l’ora di vedere le tue (anche se temo quelle in cui ci sarà anche la mia brutta faccia XD).
    Anche io sono felicissima di aver conosciuto nuove persone e di aver rivisto te ed altri blogger!=)

  5. Si vede che il tuo amore per la fotografia è qualcosa di non banale, ma profondo. MI ricordo quelle del primo raduno, che avevi mandato poi anche a me tramite mail, le foto di noi bloggers seduti in cerchio, però ciascuno preso singolarmente: ecco per esempio secondo me in questo modo hai espresso bene il concetto dell’unione, ma al tempo stesso ti sei soffermata a ricordare quanto ciascuno possa avere una propria unicità, che va appunto salvaguardata, curata, anche attraverso uno scatto sì perché no!?, e lo hai fatto senza invadenza, ma con il massimo rispetto. Insomma, cin cin affinché le foto che hai fatto anche in questo raduno siano di buon auspicio non solo per conservare ulteriore memoria, ma per continuare a rischiare e a vivere!

  6. concordo su tutto, davvero le persone e i viaggi ti cambiano, seppur a volte impercettibilmente, e questa volta certamente in meglio, come giocatori di borsa direi abbiamo assistito a una crescita assoluta dell’indice 😉

  7. … Io attendo di sapere se il tuo desiderio si è avverato… Altrimenti torniamo a Roma a riprenderci la monetina!!! 😀
    Baci,
    Ila.
    Ps: e se ti viene voglia di scrivere a qualcuno… Scrivi a me!!! 😉

    1. Mah, per il momento ancora non si è avverato un tubo! Ma concediamo un po’ di fiducia alla fontana altrimenti ce la riprendiamo! 🙂

      Ps: qui sto conbinando solo casini!! ti manderò una mail!!!!

Rispondi

