BUONI PROPOSITI PER IL MESE DI AGOSTO

_So_many__by_Nonnetta

Dove vai in vacanza? é la domanda del mese. Quest’anno non vado da nessuna parte. Non ho prenotato vacanze in qualche isola greca come ho fatto per due anni di fila. Non ho idea di quello che farò. So però che ho due nuove compagne di avventure inaspettate che mi stanno regalando giorni di spensieratezza. Con loro mi diverto un mondo e credo siano davvero un regalo che la Vita mi fa. Dicono che le persone che ci capita di incontrare non sono quelle che vogliamo ma sono quelle di cui abbiamo bisogno. Io ho bisogno di distrazioni e forse il fatto di non avere le vacanze ma due nuove Amiche è segno positivo.

Spero in qualche giorno di sole e di mare. Spero in tante risate come quelle che sto facendo ora.

Ho ancora il cuore pesante, alcuni giorni di più altri di meno ma ci sono così tanti pesci nel mare e confido che l’estate, anche senza viaggi, mi porti la svolta che mi ha sempre portato. L’estate mi fa sempre rinascere e spero che questo avvenga anche quest’anno. Io ci metto del mio. A partire da oggi.

Per caso su google digitando la parola “nonnetta” su immagini ho trovato un mucchio di vignette carine. Ne ho cercata una che confido possa portare fortuna e ve la regalo(è quella sopra che parla del mare e dei pesce e di un cuore). Ecco almeno vediamo se questa volta abbocca quello giusto.

Chiedere è lecito. Rispondere è cortesia. Bisogna solo imparare a chiedere. O trovare il coraggio di farlo. O la voglia.

E voi, andrete in vacanza?

 

Annunci

25 pensieri su “BUONI PROPOSITI PER IL MESE DI AGOSTO

  1. Io starò via 5 giorni con un amico, 3 a bruxelles e 2 a parigi scroccando un letto a un amico che vive lì.

    Però vorrei anche girare da qualche parte da solo, in Italia. Un posto dove non ritrovarsi invasi da turisti, dove fare lunghe passeggiate e andare in bici. Col piccolo dettaglio che non vado in bici da 15 anni, va be’.

    Devo decidermi in fretta, anche. Vado in ferie il 9, il 15 vado in belgio e il 25 si torna al lavoro.

    L’immagine me la rubo

    1. Vieni a Udine!!!:) anche se magari più che bici da questa parti è bello farsi le camminate in montagna in Carnia! Io inizio il 9 e rientro a settembre!!!! Dovrò trovare qualcosa pure io!

  2. Non so cosa farò, avevo programmato tre settimane di riposo ma ho paura di dover tornare prima causa lavoro. Vedremo.
    E però, una cosa te la devo dire. Che belle quella V e quella A maiuscole. Mantieni questo spirito e vivi il presente. Non guardarti indietro. Se hai giocato una partita, e l’hai persa, è persa e basta. C’è un intero campionato da giocare… E quelle maiuscole ti aiuteranno. 🙂

    1. A dire il vero mi manca la giocata finale però devo dire che sono una abbastanza convinta di quello che vuole e forse se non faccio certi passi un motivo c’è! E siccome la Vita in queste ultime settimane mi ha appunto regalato Amicizie inaspettate credo che aspetterò che arrivi settembre… E poi vedremo!

  3. ti auguro di trovare la felicità che cerchi! le vacanze goditele tutte fino in fondo, che siano piene di spensieratezza e risate. come quelle di tutti noi.
    io ferie niente quest’estate, andrò in ferie a settembre e fine ottobre (lucca comics and games)

  4. Io dal 9 come te…una settimana giù dalle mie parti e poi qua. Probabile qualche fuga giornaliera dell ultimo minuto ma si vedrà. Mi manca il mare ma non tutti i collaterali che al momento comporta e mi manca qualcuno con cui trascorrere il tempo ma tutto sommato son più tranquilla che altri anni. Ti sento in un bello spirito (ma che espressione è? Boh). Divertiti :-*

  5. Non è necessario spostarsi per fare vacanza, può anche essere uno stato mentale e tu sono certo che in questo mese lo troverai specialmente con le Amiche con la A maiuscola.
    Se poi il weekend della prossima settimana sei libera…

  6. Ciao. Hai detto una cosa vera. Certe volte gli amici che ci vengono incontro sono quelli di cui abbiamo bisogno anche solo per essere spensierati, per dire qualche cazzata e respirare..io ancora sto lavorando ma da ferragosto me ne vado in umbria a vivere la campagna, senza i ritmi frenetici della mia città. Un abbraccio. Lila

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...