ORGOGLIO E GIUDIZIO

“Voglio che mi prometti una cosa.

Se ami qualcuno, diglielo.

Anche se hai paura che non sia la cosa giusta. Anche se hai paura che possa portare qualche problema. Anche se hai paura che rovini completamente la tua vita.

Dillo, dillo ad alta voce.

E poi riparti da lì.”

Ho letto questo. Che trovo un suggerimento molto bello. Poi non so perchè, o forse sì, ho pensato a quello che non diciamo, alle cose che non facciamo per paura. Ma soprattutto per orgoglio. Le persone che non cerchiamo anche se le pensiamo. Le cose che vorremmo scrivere e che non scriviamo perchè no, non è stata colpa mia se non ci sentiamo più. Siamo davvero certi di non avere mai nessuna colpa? E se non abbiamo il coraggio di fare un passo avanti e buttare nel cesso il nostro orgoglio quanto valore aveva quella persona nella nostra vita? Che valore ha avuto la frase “ti voglio bene”?

Annunci

17 pensieri su “ORGOGLIO E GIUDIZIO

  1. Non penso sia un discorso di “colpe”. Diciamo responsabilità, ma anche così forse diciamo troppo e troppo poco. Senza dubbio, pur nella sua genericità, la massima “meglio rimorsi che rimpianti”, penso sia sempre una strada da tener presente. Io almeno riesco a gestire molto meglio i primi che i secondi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...