FERMARE IL TEMPO

Credo non mi fosse mai capitato di voler stare immobile.

Ferma.

Non voglio andare avanti.

Non voglio tornare indietro.

Voglio stare esattamente dove sono. Respirare l’aria fredda che mi circonda e lasciarmi cullare da pensieri e sensazioni. Senza pensarci troppo.

Non mi era nemmeno mai riuscito di rimanere così immobile. Di non prendere alcuna decisione. Gli eventi si sono immobilizzati.

Sono sempre stata bravissima a bruciare tappe, a immaginare vite, a prendere quello che pensavo di volere.

Ora sono ferma in questo limbo e mai tale situazione mi è sembrata più piacevole.

Si può non pensare? Si può.

Si può non fare nulla? Si può.

Si può fermare il tempo? Si può.

14 pensieri su “FERMARE IL TEMPO

  1. Il tempo non si ferma. E nemmeno tu. Puoi startene lì, immobile ma stai comunque andando avanti. Ecco perché è piacevole, il tempo che scorre aiuta e lo farà sempre di più.

  2. Ma anche se te resti ferma il tempo continua a passare.. non si può fermare il tempo. Certo in alcuni casi può essere bello e di aiuto restare così immobili senza correre dietro al tempo, per una volta.
    Ti lascio con una quote da Grey’s Anatomy: “il tempo vola, il tempo non aspetta nessuno”.

  3. Anch’io ho la sensazione di essere un po’ ferma adesso.
    No riesco a capire se sto aspettando o riflettendo. Forse sto aspettando di riflettere o riflettendo di aspettare.
    In ogni caso, credo sia solo una mia sensazione. Non si ferma niente, in realtà.
    Tutto va avanti, anche senza di noi. 🙂
    Ora ti scrivo, è venuto il momento di aggiornarci un po’! 😉
    Un bacione.

Rispondi

